Giulietta 1.6 MTJ funzionamento Start&Stop

southernman

Alfista principiante
30 Gennaio 2011
60
33
36
63
Dolo
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1600 turbodiesel
Buonasera a tutti

Per cercare di capire quando il DPF sta rigenerando sto cercando di basarmi sul funzionamento dello Start&Stop, che nei quasi 8 anni precedenti avevo usato pochissimo. Mi pare di ricordare che lo Start&Stop non si attiva con rigenerazione n atto. Un paio di volte, mentre stavo per fermare l'auto, non si è attivato, in entrambi i casi ho allungato brevemente il percorso e successivamente si è attivato. Vorrei sapere quali altri condizioni esistono per la mancata attivazione con auto in folle e frizione abbassata

grazie in anticipo
 
Premesso che con auto in folle e frizione abbassata non si attiva. Ma sicuramente volevi dire, frizione alzata.
Detto questo ti sconsiglio di prendere come parametro lo S&S perché può non attivarsi per altri motivi.
Quando rigenera il motore è leggermente più alto al minimo, ha un rumore più cupo e il consumo istantaneo è molto più alto del solito.
Io però ti consiglio di ignorare DPF usando la macchina normalmente. Quando ci sarà l’esigenza di portare a termine una rigenerazione in corso, una spia arancione te lo indicherà
 
X