giulietta 120 cv in accelerazione 5° e 6° motore vibra

A pari numero di giri se aumenta la coppia aumenta anche la potenza (sempre) , ma sul 120 cv non aumenta nessuno dei due è solo più reattiva STOP !! , il discorso è diverso per la170 cv dove in un certo intervello di giri aumenta sia la coppia sia la potenza ( vi assicuro che la differenza è abbissale, un altro motore ... anche per i consumi che aumentano notevolmente ...), ma la Potenza max è sempre uguale , vedi grafico :
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A pari numero di giri se aumenta la coppia aumenta anche la potenza (sempre) , ma sul 120 cv non aumenta nessuno dei due è solo più reattiva STOP !! , il discorso è diverso per la170 cv dove in un certo intervello di giri aumenta sia la coppia sia la potenza ( vi assicuro che la differenza è abbissale, un altro motore ... anche per i consumi che aumentano notevolmente ...), ma la Potenza max è sempre uguale , vedi grafico :Visualizza allegato 240616Visualizza allegato 240617

Chissà perchè sul 2.2 non hanno fatto tutto questo. Fra d-n-a a livello di motore cambiano solo la mappatura della posizione del pedale acceleratore, la velocità di risposta e l'isteresi alle variazioni di posizione del pedale.
 
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Chissà perchè sul 2.2 non hanno fatto tutto questo. Fra d-n-a a livello di motore cambiano solo la mappatura della posizione del pedale acceleratore, la velocità di risposta e l'isteresi alle variazioni di posizione del pedale.
Semplice, il 2.2 manuale ha la coppia limitata per via del cambio

E comunque vista la frizione poco duratura sul 1.6 mjet è anche meglio così

Proprio questa dannata frizione mi ha fatto desistere dal 1.6 mjet...