Giulietta 1750: freni problemi di ruggine

Invece a me si forma nella periferia tra battuta del mozzo e cerchio, una sorta di anello di 3-4 mm che colora tutta la circonferenza del mozzo.
Non è bello da vedere.
Un pò di vernice zincante applicata quasi senza togliere la ruggine risolve egregiamente il problema... sà quasi di Audi! :aktion086:

:)

E' una cosa normale che dopo che è piovuto o c'è stato parecchio umido si formino le macchie di umidità sui freni, lo fanno su tutte le macchine e anche tipo sulla mia moto; poi dopo la prima frenata sparisce tutto

E' una cosa normale che dopo che è piovuto o c'è stato parecchio umido si formino le macchie di umidità sui freni, lo fanno su tutte le macchine e anche tipo sulla mia moto; poi dopo la prima frenata sparisce tutto
Si si lo so ... ma nel mio caso, segnalavo la zona di accoppiamento tra mozzo e cerchio, in altre parole quando monti il cerchio sul mozzo e questo va a battuta, il mozzo ha un diametro leggermente superiore al "tamburo" del cerchio, quindi rimane scoperta una "corona" di 2 - 3 mm che arruginisce.

- Informazione Pubblicitaria -
credo che sia normale un po di ossidazione tra cerchio e mozzo con la pioggia..su tutte le alfa che ho avuto era normale...solamente antiestietico...:)

la ruggine in quei punti sono normali in quanto i dischi di serie non sono zincati...nei miei ex brembo forati in ghisa e carbonio avevano la zincatura e in questo modo la ruggine non c'era

è una cosa normalissima e accade su tutte le auto di tutte le marche...

è una cosa normalissima e accade su tutte le auto di tutte le marche...
Ehm non proprio in tutte le marche....
Diciamo nel gruppo Fiat di più! :grinser002:

:decoccio:

Ehm non proprio in tutte le marche....
Diciamo nel gruppo Fiat di più! :grinser002:

:decoccio:

guarda, su citroen e peugeot c'è... ce l'hanno mia zia e zio... audi A3 lo fa... golf anche... la differenza sta nel cerchio che è più o meno aperto... di conseguenza si vede di più o di meno... i punti in cui si formano è il medesimo per tutte le auto...

Io l'ho ritirata, nuova, il 26/09/2011... già dopo una quindicina di giorni e soprattutto dopo la prima pioggia parte del disco e del mozzo sono completamente arrugginiti!!! soprattutto sulle ruote posteriori!!!
è veramente orribile da vedere!!! soprattutto su una macchina del genere e che costa la bellezza di € 30.000,00!!!

Io l'ho ritirata, nuova, il 26/09/2011... già dopo una quindicina di giorni e soprattutto dopo la prima pioggia parte del disco e del mozzo sono completamente arrugginiti!!! soprattutto sulle ruote posteriori!!!
è veramente orribile da vedere!!! soprattutto su una macchina del genere e che costa la bellezza di € 30.000,00!!!

Nn mi risulta che i dischi di serie di qualsiasi casa siano zincati...e poi che discorsi sono per il prezzo...la mia e arrivata a 37500 e mica mi lamento ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

X