Giulietta 1750: freni problemi di ruggine

Quoto alfista_CC i dischi è impossibile che fanno ruggine e ne sono ZINCATI quello che vedi è colpa della pioggia alla prima frenata decisa sparisce tranquillo matteodn7 anche io è da poco che ho ritirato la mia e ho già tutti e 4 i mozzi arrugginiti no problem basta farli zincare che il problema non si ripresenterà più appena ho la posibilità di portarla dal carrozziere lo farò fare e comunque penso sia abbastanza normale penso...!!!?
 
Quoto alfista_CC i dischi è impossibile che fanno ruggine e ne sono ZINCATI quello che vedi è colpa della pioggia alla prima frenata decisa sparisce tranquillo matteodn7 anche io è da poco che ho ritirato la mia e ho già tutti e 4 i mozzi arrugginiti no problem basta farli zincare che il problema non si ripresenterà più appena ho la posibilità di portarla dal carrozziere lo farò fare e comunque penso sia abbastanza normale penso...!!!?

io sulla 159 avevo messo i dischi della BREMBO serie sport forati e zincati in ghisa e carbonio....perfetti con neve sale e pioggia ma è anche vero che sono dischi da 300 euro non quelli di serie ;) ovviamente prossimamente li rimetterò ;)
 
Invece a me si forma nella periferia tra battuta del mozzo e cerchio, una sorta di anello di 3-4 mm che colora tutta la circonferenza del mozzo.
Non è bello da vedere.
anche i miei sono così. Hochiesto alla concessionaria ma mi dicono che essendo in ghisa è normale. Sarà ma a vedersi fanno davvero schifo. Ci volevo tanto a verniciarli o zincarli? Mi sembra che la Giulietta non è che costa proprio due soldi, una zincatura ci stava, con pochissima spesa per l'Alfa.
 
Io appena presa la mia (con impianto maggiorato della Q.V.) ho riscontrato il problema della ruggine vicino ai mozzi, lo smontato le ruote, puliti dalla ruggine e verniciati con la vernice alta temperatura nero opaco (c'è anche grigio argento), previa incartatura delle pinze e della parte del disco ove "morde" la pastiglia esterna, dopo due anni non si è più ripresentata la ruggine, a fronte di una spesa di 5 €
 
nell'altro secolo per nascondere la ruggine sulle piastre delle stufe e dei fornelli si dava la pasta Metalcrom, se resisteva sulle stufe va bene anche sui dischi
magari da ravvivare quando serve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate mi serve una risposta certa però, ma le QV pre-my2014 e l'ultima my2014 montano impianto brembo con dischi da 330 o 305 come sulla mito QV ?

Grazie