Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Discussione in '1750 TBi' iniziata da maximus, 16 Marzo 2013.

  1. Salve a tutti, la scorsa settimana mi e andato in briciole il turbo dopo esatte 60'000 km sull'autostrada a 140 km/h. Rimane communque una certa amarezza, benché il danno va sotto garanzia. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema o problemi in genere sul turbo? Grazie per uno vostro feedback.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Intercooler Giulietta 1750 TBI QV 1750 TBi 19 Settembre 2018
    Mappatura giulietta 1750 tbi qv 1750 TBi 31 Marzo 2018
    giulietta 1750 tbi 235cv a gpl? 1750 TBi 24 Luglio 2017

  3. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    Massima solidarietà per l'accaduto... se riesci a raccontarci meglio cosa è successo, come è successo... aiuti quanti in futuro potranno incappare nello stesso inconveniente a riconoscere il problema.
     
    A Gascan piace questo elemento.
  4. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    Grazie BlueShark, nel frattempo ho ritirato la macchina e dopo due giorni, da non crederci, sono rimasto la seconda volta a piedi. Il turbo si è nuovamente guastato :Indiavolato: Secondo il meccanico un difetto di materiale. Beh, cosa devo dire, shit happens.....

    Sulla tua domanda, cosa e come è successo posso semplicemente dire che all'improvviso, senza alcuni segnali premonitori la macchina comminciò a perdere potenza e dopo qualche secondo comminciò a lampeggiare il simbolo giallo del sistema eobd/iniezione. Da li capì subito, che si trattasse del turbo. Cosi mi sono subito fermato sulla corsia d'emergenza per evitare che l'olio non entrasse nel impianto di scarico del gas per evitare ulteriori danni indiretti.

    a proposito un nuovo turbo costerebbe di fuori della garanzia convertito in euro ca. 3'500 senza il lavoro compreso.....:smiley_029:

    Saluti dalle montagne svizzere :decoccio:
     
  5. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    Mica poco! Qualcuno racconta di rumori di ferraglia molto evidenti, quasi da metter paura...ti risultano?
     
  6. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    La causa pricipale (non l'unica ...) della "morte" dei turbo è il troppo olio nel motore, non si deve mai assolutamente superare il limite max e anzi è meglio restare circa a metà tra max e min ; Purtroppo molti meccanici (troppi ..) continuano a riempire di olio sempre oltre il max .... Quando una cosa appena riparata si rompe di nuovo, molto spesso (non sempre ...) è colpa dei meccanici che non hanno fatto tutto a regola d'arte. Ciao !!!!
     
  7. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    Purtroppo non è il primo caso che leggo di Giulietta qv a cui si rompe il turbo, speriamo bene......
     
  8. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    quello è il caso in cui si svita il dado che tiene avvitato l'albero della chiocciola....

    Aloha
     
  9. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    Se può essere di consolazione, la mia EX BMW 320 TD , in 150.000 km ne ha rotti due di turbo (il primo a 20.000 km) ; Comunque il costo del turbo è circa 1.000 € (montato), credo che ci devono essere altre rotture per la somma di 3.500 € .... Ciao !!!
     
  10. #9Gialdo,29 Marzo 2013
    Ultima modifica: 29 Marzo 2013
    Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    quoto....
    anche a me è capitato di rompere il turbo nell'auto precedente.....(Citroen)
    ed il costo del turbo si aggirava in torno a i 1200-1300 € montato......
    quindi ci saranno per forza di cosa altre parti sostituite....

    Aloha
     
  11. Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

    Doppia Solidarietà per l'accaduto.. E pazzesco il costo! Scusate ma chiedo una precisazione.. Fermarsi nel caso di rottura per evitare che l olio crei altri danni.. Come mai?

    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2