Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Salve a tutti !

Allora ho letto le 90 interessantissime (e altrettanto inquietanti) pagine di questo thread.
Ho comprato un'anno fa una 159 SW col 1750 TBi (2010, 150'000 km) e, arrivato al momento di dover fare il cambio dell'olio (c'é stato di tutto, credo, in quest'auto, anche il Castrol Edge Professional 0W-30, messo da un concessionario Alfa [sic], e ora c'è il Wolf 5W-40 non-C3...:rolleyes:), ho iniziato a documentarmi e sono arrivato su questo argomento del Forum.

Vengo al dunque : per sostituire il tubo di mandata dell'olio al turbo ci sono due codici per il tubo coibentato: 55258147 e 55261778 (a quanto pare questo è più recente; cfr. messaggio Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!! di @alexpizz12, 21 dicembre 2016, pag. 46 di questa discussione). Un noto sito inglese di pezzi per Alfa li propone entrambi, a 48 GBP e 54 GBP, rispettivamente (non so se posso mettere il link senza violare le regole del Forum)

La mia domanda : qual'è la differenza tra questi due tubi? Potrei montare indifferentemente l'uno o l'altro sul 1750 TBi della Panterona, oppure ci possono essere problemi?
Magari qualcuno (o @ZioDaedrico) può aiutarmi per decidere quale pezzo ordinare?

Ringrazio voi tutti anticipatamente !!!

PS: ho ordinato il Motul 5W-40 8100 x-clean :)
 
Ciao a tutti, dovrei comprare il tubo mandata olio per sostituire quello di una vecchia QV del 2013. A parte i 2 codici (quale comprare?) mi sapete dire se la sostituzione devo farla a motore vuoto (senz'olio) o se anche togliendo il tubo l'olio non esce? grazie.
 
Ciao a tutti, dovrei comprare il tubo mandata olio per sostituire quello di una vecchia QV del 2013. A parte i 2 codici (quale comprare?) mi sapete dire se la sostituzione devo farla a motore vuoto (senz'olio) o se anche togliendo il tubo l'olio non esce? grazie.


La sostituzione è fattibile senza svuotare la coppa, dentro quel tubo ci passa olio in pressione soltanto con il motore avviato.

Per i codici non posso essere d'aiuto. Conviene andare direttamente in magazzino ricambi
 
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Reactions: Stefano202 e Dany86
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Ragazzi ho bisogno di un informazione, avrei bisogno di una foto dove si vedano i tubi della pierburg, (quella vicino alla traversa) in che modo si vadano ad attaccare al relativo attuatore West gate, ecc perche penso che il meccanico abbia fatto un po di casino
 
chissa il cazzo tutti tutti tutti riescono a incasinarsi con quei tubi XD domani magari faccio uno schema e lo metto cosi una volta per tutti c e
 
Anche il tubo coibentato ha il filtro?
Perché quello che ho comprato io originale non sembra averlo
 
ragazzi buonasera, mi inserisco per chiedere direttamente alla fonte. quanto puo essere di sezione il corrugato coibentato che avete attorno al tubo olio che vorrei trovare un sistema uguale per farlo alla mia 1.4 170cv grazie
 
Salve ho una giulietta qv del 2013 con 23 mila km da un paio di mesi non mi fa nessun cold start più cioè mi parte a 800 giri e li resta e la macchina mi sembra meno cattiva infatti facendo due accelerate in 4 o 5 la pressione arriva a 1.3 massimo invece prima arrivava a 1.5 bar, sto pensando che siano i tubi della valvola pierburg ma stasera li ho toccato e sembrano ancora gommosi e non crepati (almeno 2 perché gli altri erano ricoperti con una sorta di plastica) qualcosa avuto problema simile?
 
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