Giulietta 2.0 150 cv rumori in accensione

Salvuccio1981

Nuovo Alfista
12 Novembre 2019
7
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv
Salve a tutti...ho aquistato da 15 giorni una Giulietta 2.0 150 cv esclusive con 110.000 km anno 2016.La macchina è molto bella tranne qualche rumore di troppo che non sopporto....
-1: Quando accendo la macchina sia a motore freddo che caldo sento un rumore come se sbattesse ferro con plastica nella parte di sotto tra freno a mano è sedile passeggero, abbiamo controllato il supporto centrale ma non è ...abbiamo controllato la anche la marmitta niente da fare....qualcuno mi puo' aiutare....
-2: quando raggiungo la velocità 90/100 km orari sento rumore nella parte anteriore sia in folle che in marcia pensavo fossero le gomme ma sono state sostituite da una settimana (225/45/17 cinturato P7)
 
Sono i semiassi + volano e frizione.

Un 2.0 turbo diesel usato con 110 000km??

Condoglianze...
 
Grazie cmq tranquillo per me non è problema sostituirli ma solo sapere che cose?
cmq giovedi la devo portare dal meccanico ti farò sapere...buona serata
 
Più che altro se hai modo di assistere alla verifica in officina consiglio di alzare la vettura sul ponte ancora con motore avviato al minimo chiaramente in folle , quanto basta per sollevare le gomme da terra.


Poi qualcuno capace e con perizia si mette al posto di guida innestando la prima e simulando l'andatura su strada anche aumentando giri inserendo le altre marce. Contestualmente Da sotto si controlla il movimento e la rotazione della trasmissione.


Attendiamo sviluppi.
 
Più che altro se hai modo di assistere alla verifica in officina consiglio di alzare la vettura sul ponte ancora con motore avviato al minimo chiaramente in folle , quanto basta per sollevare le gomme da terra.


Poi qualcuno capace e con perizia si mette al posto di guida innestando la prima e simulando l'andatura su strada anche aumentando giri inserendo le altre marce. Contestualmente Da sotto si controlla il movimento e la rotazione della trasmissione.


Attendiamo sviluppi.
ok grazie
 
mi di
Più che altro se hai modo di assistere alla verifica in officina consiglio di alzare la vettura sul ponte ancora con motore avviato al minimo chiaramente in folle , quanto basta per sollevare le gomme da terra.


Poi qualcuno capace e con perizia si mette al posto di guida innestando la prima e simulando l'andatura su strada anche aumentando giri inserendo le altre marce. Contestualmente Da sotto si controlla il movimento e la rotazione della trasmissione.


Attendiamo sviluppi.
Mi dispiace deluderti ma non centra niente di tutto quello che hai detto comprese le condogliaze.....Ho risolto tutto con la sostituzione delle supporto motore destro e cuscinetto posteriore destro....buona serata
 
  • Like
Reactions: dariovenerucci
E pace all'anima tua salvuccio...
Meglio così...

Io non è che sono meccanico con la chiaroveggenza.. mi fa piacere che era solo un supporto...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto