Giulietta 2.0 150 cv 1.4 tubrobenzina 170 o 120

Luca226

Nuovo Alfista
20 Novembre 2016
17
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 TurboDiesel
salve ragazzi , tra un po comprerò la mia giulietta .

ero intenzionato ed orientato sul turbobenzina 1.4 da 170 cv.
il problema è uno , la usero per fare avanti e dietro dal mio posto di lavoro ( a breve ho la convocazione in marina ) cioè Catania , dove svolgerò un corso di 8 mesi , a Taranto .

molti mi stanno dicendo di orientarmi sul Diesel per quanto riguarda i consumi , l'unica cosa e che io sono fissato con il rombo del motore e con gli scarichi che suonano . Posso sembrare tamarro ma ho 21 anni ed esco pazzo per queste cose !non sono che le alfa ma anche con la mia moto.

voi cosa mi consigliate tra le giuliette ??

2.0 Diesel 150cv o 1.4 Turbobenzina 120-170 CV?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! Come prestazioni non sono molto differenti. Se ti interessano i consumi allora Diesel se vuoi il rombo allora benzina. È tua la scelta
 
Se fai tanti tanti km e non vuoi rinunciare al rombo prendi il 1,4 turbo BZ 120cv GPL....però rinunceresti un po sul piano prestazionale....
 
Se l'aspetto economico è importante allora per poter consigliare una motorizzazione occorre sapere i Km che percorrerai annualmente.
 
  • Like
Reactions: Bc9999
molti mi stanno dicendo di prendere il 2.0 poi per il rombo si vede ... gli si montaun terminale diverso ... però ieri ho provato il 1.6 edonestamente , se non fosse per il rombo che onetamente non sentivo XD
 
Se l'aspetto economico è importante allora per poter consigliare una motorizzazione occorre sapere i Km che percorrerai annualmente.

conta da Catania a Taranto per 8 mesi .

poi destinazione finale per un po di tempo ( Spezia - Taranto ) (Augusta - Taranto)
 
Riporti dei tragitti ma non rispondi, quindi rielaboro la questione: nei prossimi anni quante migliaia di Km ritieni che percorrerai di media annualmente?

Senza questo dato è impossibile dare un consiglio sulla motorizzazione più adatta economicamente.
 
scusami ... beh annuali credo
4/5 mila
 
non ho per niente intenzione di prendere l'auto ogni volta .. più che altro perche l'usura sarebbe esagerata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Troppo pochi per un diesel o GPL....benzina e vai sul sicuro....
 
  • Like
Reactions: fc.studio