Giulietta 2.0 170cv tagliando perso

D

Domine86

Utente Cancellato
Buona sera a tutti ho da poco acquistato una giulietta usata a 43000 km ma non c'è il libretto dei tagliandi, il rivenditore dice che è stato fatto ma non lo trova e nemmeno sulle altre giulietta che vende. Tramite telaio posso far stampare da un rivenditore/officina alfa uno storico dei tagliandi?(ps sapere se possono vedere anche che optional/pack ecc ha la macchina?) sul manuale ho letto che vanno fatti ogni 30000km ma non sono un po' troppi?
 
Buona sera a tutti ho da poco acquistato una giulietta usata a 43000 km ma non c'è il libretto dei tagliandi, il rivenditore dice che è stato fatto ma non lo trova e nemmeno sulle altre giulietta che vende. Tramite telaio posso far stampare da un rivenditore/officina alfa uno storico dei tagliandi?(ps sapere se possono vedere anche che optional/pack ecc ha la macchina?) sul manuale ho letto che vanno fatti ogni 30000km ma non sono un po' troppi?

cazzarola 43.000 km e ancora non hanno cambiato l'olio?..sarà catrame ormai...e comunque che salto di qualità e tecnologico...dai vecchi 20.000 km siamo arrivati a 35.000 km con le nuove Alfa....fosse per me con la nuova Giulietta lo farei ogni 20.000 km almeno per stare tranquillo....se già sui vecchi Twin Spark lo effettuavano ogni 10.000 km i più pignoli!
 
Attenzione; 35k o 2 anni!
 
Secondo me erano 140mila... lascialo perdere e cerca un auto meno dubbia... un'amico ha un'a3 con 365mila km e se non lo sapessi e trovassi scritto 80mila nel cruscotto sarei tentato di prenderla io... è fiammante!!! attenzione

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)
 
35 o addirittura ogni 2 anni?! Vabbè che la tecnologia è avanzata ma ogni due anni mi pare troppo cmq in climi freddi è sempre ogni 35k?
 
35 o addirittura ogni 2 anni?! Vabbè che la tecnologia è avanzata ma ogni due anni mi pare troppo cmq in climi freddi è sempre ogni 35k?

claro que si!...io se avessi una Giulietta cambierei l'olio ogni 20.000 km...e fai da me in garage..a cambiare olio e filtro non ci vuole una scienza!

va bhe che io ho la possibilità di adoperare un Ponte! quindi mi va alla grande:cool:!

90349
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci vuole un ponte però? L'olio dove va messo e a chi va dato?
 
Ci vuole un ponte però? L'olio dove va messo e a chi va dato?

Figliuolo!!:cool:.. ma che domande!..non per forza è necessario il ponte...bastano due cavalletti, un crick idraulico come quello dei meccanici, ma anche il tuo crick va bene...alzi la Bella, la metti sui cavalletti appositi (li trovi da Norauto a 35 euro l'uno quelli come si deve, trovi tutto l'occorrente da Norauto), procurati: la chiave per svitare il tappo di scarico, una chiave per il filtro dell'olio, una bacinella da almeno 6 litri per l'olio esausto, un imbuto e un bidone da 30 litri...così puoi fare quanti cambi d'olio vuoi e tenere il bidone con dentro l'olio esausto in garage...poi quando sarà pieno lo porti al centro di raccolta oli esausti della tua zona, e lo metti nell'apposito container degli oli esausti e poi la società municipalizzata o provata che sia, che gestisce il centro di raccolta, provvederà allo smaltimento secondo le normative vigenti,


ah dimenticavo: ci saranno di sicuro le paratie sotto motore e non sono sicuro se siano fissate con delle torx e con altri tipi. quindi controlla cosa ci vuole per togliere le paratie sotto e poi procedi, una chiave torx le trovi a poco presso qualunque ferramenta,
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto