Elliottt90
Alfista principiante
Dunque per il clima penso sia normale...se imposti 21°C il sensore rileva la temperatura interna che se già sopra i 21°C farà uscire aria fresca. Se invece in abitacolo fa freddo e imposti 21°C l'aria (chiaramente a motore caldo) deve uscire calda dalle bocchette.Grazie per il supporto ultratempestivo! In piena accelerazione vibra un pochino il volante superati i 110\120km/h. Ma davo la colpa alle gomme...
Anche io ho pensato alla frizione, però attacca bene, pedale tosto e fluido. Se accelero al massimo, avverto questi problemi tipicamente in 6* marcia.
C'è qualche prova che posso fare per vedere se il volano/frizione sono alla frutta? Per la frizione ricordo di dover inserire il freno a mano, provare a partire e la macchina deve tendere a spegnersi. E mi sembra ok, mentre per il volano non saprei....
Per quanto riguarda la climatizzazione, mi sto accorgendo, ora che le temperature si sono abbassate, che se imposto 21 gradi, e fuori ne ho 15, mi arriva comunque aria fredda, se invece inserisco il ricircolo, nel giro di pochi minuti mi accorgo che esce aria nettamente più calda dalle bocchette, rendendo molto più piacevole la temperatura dell'abitacolo.
Se il disco frizione slitta te ne accorgi soprattutto in modalità Dynamic, nelle marce 4, 5 e 6 ossia dove il motore richiede più coppia. Vibrazioni al volante e lancetta dei giri impazzita. Non per forza avrai il pedale "diverso".