Giulietta 2.0 JTDM 140CV - perdita di potenza senza diagnosi!!

Raga sto' impazzendo cambiata valvola egr lo stesso problema qualcuno sa come risolverlo???

Prova con pulizia sensore MAP e lubrifica l'alberino geometria variabile con vd 40....già che ci sei rimuovi il tappino della valvola di comando geom. Var. Rimuovi il filtrino tondo e puliscilo, poi spruzza un po' di vd 40 anche nel foro centrale della valvola, asciuga e rimonta il filtro e prova se va meglio....ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,

mi succede, recentemente, che la mia Giulietta perda improvvisamente potenza, senza segnalare nessuna avaria.
Mi spiego: mentre sto guidando tranquillamente, ad un certo punto avverto che il motore non è più reattivo come prima; l'acceleratore, anche premuto a fondo, non fa accelerare la vettura. Sul quadro non dice nessuna avaria, e non si accende nessuna spia...
Ho anche verificato che, quando sono in quelle condizioni, mi lascia tranquillamente inserire il dynamic.

Quando succede, basta fermarsi, spegnere e riaccendere il motore, e tutto si sistema.

La prima volta che ha fatto questo "scherzo", la diagnosi segnalava un'avaria nel debimetro, che mi è stato cambiato dal meccanico; adesso però lo fa di nuovo, e la diagnosi non segnala niente. Io ho l'impressione che sia l'EGR, ma non dovrebbe essere segnalata, o per lo meno diagnosticata?

Idee?
Ciao e grazie!
Anche a me succede la stessa cosa. Se hai risolto potresti dirmi come?

Purtroppo non ho risolto un bel niente comunque non è una perdita di potenza ma il motore va in protezione.

Bonjour
Purtroppo non ho risolto un bel niente comunque non è una perdita di potenza ma il motore va in protezione.
Buongiorno, ho lo stesso identico problema che hai descritto. Non sono ancora riuscito a trovare la soluzione nemmeno dopo essere andato da una concessionaria fiat. Sei riuscito a trovare il problema e risolverlo?

- Informazione Pubblicitaria -
X