Possiedo una Giulietta 2.0 jtdm 150 CV acquistata nuova nel gennaio 2011. Tutto ok fino a 100.000 km (tranne piccole cose come il microfono del blue and me che non ha mai funzionato bene, i cavi del bagagliaio che si tranciano a cadenza regolare e il concertino di scricchiolii piu o meno risolti) poi gli innesti si fanno più faticosi e si avverte un rumore di ferraglia quando la frizione è a "metà" tra la folle e la marcia inserita....
Diagnosi: volano bimassa rotto. Sostituiscono (in concessionaria dove l'ho acquistata e sempre manutenzionata) volano, frizione, attuatore, per una cifra non certo piccola. Oggi, a soli 50.000 km di distanza ... stessi sintomi! Ovviamente sono appena trascorsi i 24 mesi di garanzia sulla riparazione eseguita a 100.000... Ora, io sono consapevole che nulla dura in eterno .... ma cambiare due volani in 50.000 km mi sembra davvero inaccettabile anche per una media del gruppo FCA!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Diagnosi: volano bimassa rotto. Sostituiscono (in concessionaria dove l'ho acquistata e sempre manutenzionata) volano, frizione, attuatore, per una cifra non certo piccola. Oggi, a soli 50.000 km di distanza ... stessi sintomi! Ovviamente sono appena trascorsi i 24 mesi di garanzia sulla riparazione eseguita a 100.000... Ora, io sono consapevole che nulla dura in eterno .... ma cambiare due volani in 50.000 km mi sembra davvero inaccettabile anche per una media del gruppo FCA!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?