Giulietta 2.0 JTDm2 140 cv - Spia avaria motore!

Andrea Tex

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2015
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TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 turbo diesel
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo.
Vi spiego il mio problema.
Ho una Giulietta del 2011 ora con 94.440 km, motore 2.0 140CV.
Questa mattina andando al lavoro mi si e accesa la spia avaria motore, non funzione più il selettore e lo star e stop anche se inserito non funziona. La macchina non ha vuoti e se affondo l'acceleratore non ha ne ritardi ne perdite di potenza. Il numero di giri rimane costante e risponde bene.
cosa può essere?
In più il faro anteriore dx e quello posteriore si sono bruciati come il motore del tergicristallo posteriore!!
altra cosa ho notato che la macchina mi consuma molto paraflu. L'ultima volta prima del rabbocco era passato circa un mese e mezzo...
Ho controllato vil tappo dell'olio e non ho notato la schiuma bianca tipica di quando si brucia la testa.
Grazie a tutti per l'aiuto
 
Re: Spia avaria motore

Ciao e benvenuto nel forum! Per la spia motore vai in concessionaria e con una diagnosi ti risolvono subito il problema. Il fatto che non ti funziona il DNA e lo S&S è una conseguenza della spia motore perchè si mette in protezione per evitare di chiedere troppe prestazioni al motore prima della risoluzione del problema. Per quanto riguarda il tergi e le luci, hai sicuramente il problema del trancio dei cavi che passano nella guaina che vedi in alto a dx e sx quando apri il portellone. Qui può aiutarti molto l'utente KLAUDYUS
 
Ciao ho avuto il tuo stesso problema la sett scorsa, ho la tua stessa macchina solito anno , il problema start stop dna e anomalia motore è dato dalla batteria che è scarica parzialmente( a me la macchina partiva benissimo) ho risolto cambiano la batteria che era sempre originale exide (misurava 12.2v) con un nuova apposta per start stop della fiamm .
Spia cancellata con obd e risolto. Peccato che queste batteria ss sono costose io l ho pagata 170 euro 70Ah 760 spunto. nel caso tu smonti da te la vecchia si accenderanno anche tutti i controlli elettronici al ricollegamento e va fatta taratura servosterzo (girando tutto da un lato e dall altro volante )e finestrini(tenendo il tasto in chiusura per 10 sec da quando il vetro è chiuso e 10 per quando è aperto).

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Cmq potrebbero essere anche sensori frizone e cambio in folle ... se la diagnosi da errore sconosciuto probabile sia la batteria!
 
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ho lo stesso problema ma la mia batteria è nuova cosa posso fare ? il mio meccanico pensa alla spia sensore olio.
potete aiutarmi