Giulietta 2.0 JTDm2 140cv: manicotto sporco d'olio,possibili cause?

bruno.m.martino

Alfista principiante
15 Ottobre 2014
75
0
6
54
To
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2000 jtdm 2 140
tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_22_10e5f41e9e0fede8680f2d34f4e04282.jpg

Ragazzi, mi trovo questo manicotto sporco di un po di olio, mi devo preoccupare?
Che manicotto è?
La mia giulietta é un 2000 140 cv
Grazie mille

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:
Re: Mancato sporco di olio

Scusate, non riesco a correggere il titolo, intendevo scrivere manicotto!

titolo editato!

- Informazione Pubblicitaria -
ciao è il manicotto che dal filtro aria passando dal debimetro,(che è quel pezzo dove vedi attaccato un filo sensore) si collega alla turbina, un po d olio è normale non mi preoccuperei piuttosto al prossimo cambio filtro aria per sicurezza vedi se è macchiato d olio ma e difficile, sempre per sicurezza controlla il livello dell olio e se l auto va perfettamente come sempre io non mi starei a preoccupare e tutto nella norma

ciao è il manicotto che dal filtro aria passando dal debimetro,(che è quel pezzo dove vedi attaccato un filo sensore) si collega alla turbina, un po d olio è normale non mi preoccuperei piuttosto al prossimo cambio filtro aria per sicurezza vedi se è macchiato d olio ma e difficile, sempre per sicurezza controlla il livello dell olio e se l auto va perfettamente come sempre io non mi starei a preoccupare e tutto nella norma

Grazie mille!
L'auto c'è l'ho da solo un mese e usata per 2000 km, tutto nella norma insomma!
Considera che ha già 2 anni e 46000 km
Pulirò il tubo e controllerò l'olio allora, Al tagliando farò presente al meccanico di controllare il filtro se è macchiato d'olio

sull'argomento se ne parla anche in "trasudazioni olio zona debimetro".io ho percorso dal 11/08/2012 100.000km con la mia 2000cc 140 cv e l'olio nella zona indicata in foto ce l'ho sempre visto.mai una anomalia del motore-mai consumo anomalo di olio.il filtro aria all'interno mai ha presentato olio.la scatola del filro aria all'esterno spesso è sporca come tutto il debimetro.sulle cause ci son vari teorie...guardata la sezione- io non so dire da cosa dipende.

Ho avuto lo stesso problema cambiato le fascette messo quelle con le viti smontato pulito tutto e problema risolto!!!

• Like
Reactions: alien33
Anche io lo stesso problema sulla mia 2.0 170cv , sostituito le due fascette del debimetro + quella della turbina e pulito il debimetro e adesso è un gioiellino pulito pulito [emoji106]

X