Giulietta 2.0 JTDm2 170 cv - Calo potenza con serbatoio pieno!

marco82xx

Alfista principiante
28 Settembre 2013
113
5
19
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd 170cv exclusive
sulla mia giulietta jtdm 170cv ho notato che quando ho il sebatoio con poco piu' un quarto ( 15 litri) a scendere ha delle prestazioni scatta ed e' molto piu' prestazionale (sembra di guidare la 1.6) rispetto quando ci sono piu' litri nel serbatoio sebrera' assurdo ma e' cosi' sembra proprio di guidare un'altra macchina, qualcuno sa' darmi una mano cosa potrebbe essere ?

ho gia' provato a cambiare distributore piu' volte
prima pensavo fosse colpa al fap ma funziona tutto ok non ho mai visto accendersi la spia .....
nessuno ha lo stesso problema?

Re: Giulietta jtdm 170 cv calo potenza con serbatoio pieno

sicuramente con il serbatoio pieno ti porti a spasso più peso... ma non tale da avvertire un vistoso calo di prestazioni!!

sulla mia giulietta jtdm 170cv ho notato che quando ho il sebatoio con poco piu' un quarto ( 15 litri) a scendere ha delle prestazioni scatta ed e' molto piu' prestazionale (sembra di guidare la 1.6) rispetto quando ci sono piu' litri nel serbatoio sebrera' assurdo ma e' cosi' sembra proprio di guidare un'altra macchina, qualcuno sa' darmi una mano cosa potrebbe essere ?

ho gia' provato a cambiare distributore piu' volte
prima pensavo fosse colpa al fap ma funziona tutto ok non ho mai visto accendersi la spia .....
nessuno ha lo stesso problema?

La tua Giulietta non ha il fap ma il dpf. Da quanto tempo non cambi il filtro del gasolio?

- Informazione Pubblicitaria -
La tua Giulietta non ha il fap ma il dpf. Da quanto tempo non cambi il filtro del gasolio?

hai ragione mi sono confuso monta il dfp
il filtro del gasolio e' ancora l'originale l'auto ha 37000 km pero' a 11000km dopo un periodo di fermo per scrupolo mio ho fatto cambiare olio e filtro motore

Allora prova a cambiare anche il filtro del gasolio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora prova a cambiare anche il filtro del gasolio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cambiato filtro era come nuovo non e' cambiato nulla sto' provando ad usare blue diesel ai rifornimenti ma nulla anzi nell'ultimo mesetto o poco piu' sono passato dai 18.2-18.1 di computer di media a 15.2-15.3 in officina danno la colapa al freddo bahh

- Informazione Pubblicitaria -
X