- 21 Dicembre 2020
- 57
- 82
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 MJTD2 170 CV VELOCE
Dopo un anno e circa 20000 km eccomi a fare il punto della situazione.
Iniziamo col dire che sono contentissimo della scelta fatta di vendere la Megane e portarmi a casa la Giulietta e non è poco.
La macchina è perfetta per me, ho fatto viaggi di media lunghezza in giornata e i sedili non mettono in crisi la schiena, e se lo dico io che sono sempre dal fisio potete crederci.
I consumi sono buoni, chiaro se spingi i consumi aumentano ma sono anche 170 cv che spingono, nel normale utilizzo casa lavoro ( molta autostrada ) e extra sono quasi sui 20 km/l. aggiungo che la rigenerazione del FAP nn da nessun problema, anzi nn me ne sono mai accorto, forse una volta sola ma non ne sono sicuro...a questo aggiungo che per nn avere problemi con questo sistema è fondamentale fare percorrenze che mandino il motore in temperatura e gli permettano di lavorare, ma questa cosa è stata detta e ridetta 1000000 di volte...
Per mio scrupolo ho fatto sostituire la guarnizione della porta posteriore sinistra perchè già all'acquisto era segnata come se fosse stata grattata, ma avrei anche potuto lasciarla come era, è che se mi fisso su un difetto finisco per vederlo più grande di quello che è...cmq intervento fatto con appuntamento aspettando mezz'oretta in officina.
In un anno l'unico problema avuto è stato, circa 2 mesi fa, l'indicatore del livello gasolio che ha smesso di funzionare, spesso andava a zero e iniziava a lampeggiare anche con il pieno, oppure saliva e scendeva a caso...ma riuscendo a gestire i consumi con l indicatore dei km parziali ho deciso di fare il lavoro al primo tagliando.
Nessun problema di rotture varie o rumori meccanici anomali, nessuna perdita di liquido insomma niente di niente.
Per la cronaca a 1 anno con la Megane avevo sostituito il parabrezza anteriore spaccato al centro per un difetto e 2 dischi dei freni anteriori deformati...così per fare il punto della situazione.
Il tagliando è stato fatto nell'officina del concessionario dove ho comprato la macchina, servizio eccellente niente da ridire personale preparato e gentile e macchina trattata come si deve, oltre agli interventi previsti hanno sostituito tutto il gruppo galleggiante indicatore gasolio e fatto diversi aggiornamenti software e mappe, siccome l'intervento è stato più lungo del previsto mi hanno lasciato la sostitutiva per un gg in più, una Compass ibrida...devo dire bella macchina molto tecnologica ma consuma come un Tornado...il tagliando come anche il prossimo mi è stato offerto dalla concessionaria all'acquisto della macchina, anche gli aggiornamenti che andrebbero pagati a parte mi sono stai regalati niente da dire se non complimenti alla concessionaria e all'officina Ellemotors di Monza.
Esperienza positiva a partire dalle prime fasi dell'acquisto, passando per i primi 20000 km e arrivando al servizio assistenza...intanto aspettiamo la Tonale.
Iniziamo col dire che sono contentissimo della scelta fatta di vendere la Megane e portarmi a casa la Giulietta e non è poco.
La macchina è perfetta per me, ho fatto viaggi di media lunghezza in giornata e i sedili non mettono in crisi la schiena, e se lo dico io che sono sempre dal fisio potete crederci.
I consumi sono buoni, chiaro se spingi i consumi aumentano ma sono anche 170 cv che spingono, nel normale utilizzo casa lavoro ( molta autostrada ) e extra sono quasi sui 20 km/l. aggiungo che la rigenerazione del FAP nn da nessun problema, anzi nn me ne sono mai accorto, forse una volta sola ma non ne sono sicuro...a questo aggiungo che per nn avere problemi con questo sistema è fondamentale fare percorrenze che mandino il motore in temperatura e gli permettano di lavorare, ma questa cosa è stata detta e ridetta 1000000 di volte...
Per mio scrupolo ho fatto sostituire la guarnizione della porta posteriore sinistra perchè già all'acquisto era segnata come se fosse stata grattata, ma avrei anche potuto lasciarla come era, è che se mi fisso su un difetto finisco per vederlo più grande di quello che è...cmq intervento fatto con appuntamento aspettando mezz'oretta in officina.
In un anno l'unico problema avuto è stato, circa 2 mesi fa, l'indicatore del livello gasolio che ha smesso di funzionare, spesso andava a zero e iniziava a lampeggiare anche con il pieno, oppure saliva e scendeva a caso...ma riuscendo a gestire i consumi con l indicatore dei km parziali ho deciso di fare il lavoro al primo tagliando.
Nessun problema di rotture varie o rumori meccanici anomali, nessuna perdita di liquido insomma niente di niente.
Per la cronaca a 1 anno con la Megane avevo sostituito il parabrezza anteriore spaccato al centro per un difetto e 2 dischi dei freni anteriori deformati...così per fare il punto della situazione.
Il tagliando è stato fatto nell'officina del concessionario dove ho comprato la macchina, servizio eccellente niente da ridire personale preparato e gentile e macchina trattata come si deve, oltre agli interventi previsti hanno sostituito tutto il gruppo galleggiante indicatore gasolio e fatto diversi aggiornamenti software e mappe, siccome l'intervento è stato più lungo del previsto mi hanno lasciato la sostitutiva per un gg in più, una Compass ibrida...devo dire bella macchina molto tecnologica ma consuma come un Tornado...il tagliando come anche il prossimo mi è stato offerto dalla concessionaria all'acquisto della macchina, anche gli aggiornamenti che andrebbero pagati a parte mi sono stai regalati niente da dire se non complimenti alla concessionaria e all'officina Ellemotors di Monza.
Esperienza positiva a partire dalle prime fasi dell'acquisto, passando per i primi 20000 km e arrivando al servizio assistenza...intanto aspettiamo la Tonale.