Giulietta 2.0 JTDM2 170 CV - Primo tagliando

Gatto4

Alfista principiante
21 Dicembre 2020
57
82
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJTD2 170 CV VELOCE
Dopo un anno e circa 20000 km eccomi a fare il punto della situazione.
Iniziamo col dire che sono contentissimo della scelta fatta di vendere la Megane e portarmi a casa la Giulietta e non è poco.
La macchina è perfetta per me, ho fatto viaggi di media lunghezza in giornata e i sedili non mettono in crisi la schiena, e se lo dico io che sono sempre dal fisio potete crederci.
I consumi sono buoni, chiaro se spingi i consumi aumentano ma sono anche 170 cv che spingono, nel normale utilizzo casa lavoro ( molta autostrada ) e extra sono quasi sui 20 km/l. aggiungo che la rigenerazione del FAP nn da nessun problema, anzi nn me ne sono mai accorto, forse una volta sola ma non ne sono sicuro...a questo aggiungo che per nn avere problemi con questo sistema è fondamentale fare percorrenze che mandino il motore in temperatura e gli permettano di lavorare, ma questa cosa è stata detta e ridetta 1000000 di volte...
Per mio scrupolo ho fatto sostituire la guarnizione della porta posteriore sinistra perchè già all'acquisto era segnata come se fosse stata grattata, ma avrei anche potuto lasciarla come era, è che se mi fisso su un difetto finisco per vederlo più grande di quello che è...cmq intervento fatto con appuntamento aspettando mezz'oretta in officina.
In un anno l'unico problema avuto è stato, circa 2 mesi fa, l'indicatore del livello gasolio che ha smesso di funzionare, spesso andava a zero e iniziava a lampeggiare anche con il pieno, oppure saliva e scendeva a caso...ma riuscendo a gestire i consumi con l indicatore dei km parziali ho deciso di fare il lavoro al primo tagliando.
Nessun problema di rotture varie o rumori meccanici anomali, nessuna perdita di liquido insomma niente di niente.
Per la cronaca a 1 anno con la Megane avevo sostituito il parabrezza anteriore spaccato al centro per un difetto e 2 dischi dei freni anteriori deformati...così per fare il punto della situazione.
Il tagliando è stato fatto nell'officina del concessionario dove ho comprato la macchina, servizio eccellente niente da ridire personale preparato e gentile e macchina trattata come si deve, oltre agli interventi previsti hanno sostituito tutto il gruppo galleggiante indicatore gasolio e fatto diversi aggiornamenti software e mappe, siccome l'intervento è stato più lungo del previsto mi hanno lasciato la sostitutiva per un gg in più, una Compass ibrida...devo dire bella macchina molto tecnologica ma consuma come un Tornado...il tagliando come anche il prossimo mi è stato offerto dalla concessionaria all'acquisto della macchina, anche gli aggiornamenti che andrebbero pagati a parte mi sono stai regalati niente da dire se non complimenti alla concessionaria e all'officina Ellemotors di Monza.
Esperienza positiva a partire dalle prime fasi dell'acquisto, passando per i primi 20000 km e arrivando al servizio assistenza...intanto aspettiamo la Tonale.
 
Grazie per il feedback, io devo fare il primo tagliando il mese prossimo da loro, ho la tua stessa macchina, la mia è rosso competizione. Quando sono andato a comprare la mia, ricordo di aver visto anche la tua; ne avevano due, una grigio opaco e una rosso competizione. Se non mi sbaglio dovrebbe essere una pronta consegna con i cerchi da 18 a Y della Giulia, giusto? Comunque mi hai rincuorato, sono sempre diffidente delle reti ufficiali perfino per i tagliandi date le brutte esperienze che abbiamo avuto in famiglia. La mia l'ho comprata gli ultimi giorni di Dicembre 2020. Un' ultima cosa, potresti dirmi quanto ti hanno chiesto per il tagliando, esclusa la riparazione del galleggiante, così so di che morte devo morire, va bè scherzo ma comunque giusto per farmi un'idea.
 
  • Like
Reactions: Gatto4 e igoroptik
Grazie per il feedback, io devo fare il primo tagliando il mese prossimo da loro, ho la tua stessa macchina, la mia è rosso competizione. Quando sono andato a comprare la mia, ricordo di aver visto anche la tua; ne avevano due, una grigio opaco e una rosso competizione. Se non mi sbaglio dovrebbe essere una pronta consegna con i cerchi da 18 a Y della Giulia, giusto? Comunque mi hai rincuorato, sono sempre diffidente delle reti ufficiali perfino per i tagliandi date le brutte esperienze che abbiamo avuto in famiglia. La mia l'ho comprata gli ultimi giorni di Dicembre 2020. Un' ultima cosa, potresti dirmi quanto ti hanno chiesto per il tagliando, esclusa la riparazione del galleggiante, così so di che morte devo morire, va bè scherzo ma comunque giusto per farmi un'idea.
Bell colore il tuo. Volevo anche io una Giulietta così.
 
Dopo un anno e circa 20000 km eccomi a fare il punto della situazione.
Iniziamo col dire che sono contentissimo della scelta fatta di vendere la Megane e portarmi a casa la Giulietta e non è poco.
La macchina è perfetta per me, ho fatto viaggi di media lunghezza in giornata e i sedili non mettono in crisi la schiena, e se lo dico io che sono sempre dal fisio potete crederci.
I consumi sono buoni, chiaro se spingi i consumi aumentano ma sono anche 170 cv che spingono, nel normale utilizzo casa lavoro ( molta autostrada ) e extra sono quasi sui 20 km/l. aggiungo che la rigenerazione del FAP nn da nessun problema, anzi nn me ne sono mai accorto, forse una volta sola ma non ne sono sicuro...a questo aggiungo che per nn avere problemi con questo sistema è fondamentale fare percorrenze che mandino il motore in temperatura e gli permettano di lavorare, ma questa cosa è stata detta e ridetta 1000000 di volte...
Per mio scrupolo ho fatto sostituire la guarnizione della porta posteriore sinistra perchè già all'acquisto era segnata come se fosse stata grattata, ma avrei anche potuto lasciarla come era, è che se mi fisso su un difetto finisco per vederlo più grande di quello che è...cmq intervento fatto con appuntamento aspettando mezz'oretta in officina.
In un anno l'unico problema avuto è stato, circa 2 mesi fa, l'indicatore del livello gasolio che ha smesso di funzionare, spesso andava a zero e iniziava a lampeggiare anche con il pieno, oppure saliva e scendeva a caso...ma riuscendo a gestire i consumi con l indicatore dei km parziali ho deciso di fare il lavoro al primo tagliando.
Nessun problema di rotture varie o rumori meccanici anomali, nessuna perdita di liquido insomma niente di niente.
Per la cronaca a 1 anno con la Megane avevo sostituito il parabrezza anteriore spaccato al centro per un difetto e 2 dischi dei freni anteriori deformati...così per fare il punto della situazione.
Il tagliando è stato fatto nell'officina del concessionario dove ho comprato la macchina, servizio eccellente niente da ridire personale preparato e gentile e macchina trattata come si deve, oltre agli interventi previsti hanno sostituito tutto il gruppo galleggiante indicatore gasolio e fatto diversi aggiornamenti software e mappe, siccome l'intervento è stato più lungo del previsto mi hanno lasciato la sostitutiva per un gg in più, una Compass ibrida...devo dire bella macchina molto tecnologica ma consuma come un Tornado...il tagliando come anche il prossimo mi è stato offerto dalla concessionaria all'acquisto della macchina, anche gli aggiornamenti che andrebbero pagati a parte mi sono stai regalati niente da dire se non complimenti alla concessionaria e all'officina Ellemotors di Monza.
Esperienza positiva a partire dalle prime fasi dell'acquisto, passando per i primi 20000 km
e arrivando al servizio assistenza...intanto aspettiamo la Tonale.
Quando uno va lì problemi non ne ha mai.
Fa piacere sapere una volta tanto che c'è ancora qualcosa che funziona in mezzo a tutto sto marasma.

No, il passo del tonale é meglio non aspettarlo proprio...molto meglio il Pordoi.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
quanto ti hanno chiesto per il tagliando, esclusa la riparazione del galleggiante, così so di che morte devo morire, va bè
Da 250 in su. Il galleggiante della pompa deve essere in garanzia.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Da 250 in su. Il galleggiante della pompa deve essere in garanzia.
Mi aspetto qualcosa del genere, per ora sono stati gentilissimi, data la mia impossibilità di lasciargli la macchina per una giornata, perché non ho modi di tornarmene indietro ( e soprattutto io non pago per le auto sostitutive) , avendo prenotato con largo anticipo mi faranno la gentilezza di fare il tagliando al momento così io aspetto e poi torno indietro con la mia macchina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per il feedback, io devo fare il primo tagliando il mese prossimo da loro, ho la tua stessa macchina, la mia è rosso competizione. Quando sono andato a comprare la mia, ricordo di aver visto anche la tua; ne avevano due, una grigio opaco e una rosso competizione. Se non mi sbaglio dovrebbe essere una pronta consegna con i cerchi da 18 a Y della Giulia, giusto? Comunque mi hai rincuorato, sono sempre diffidente delle reti ufficiali perfino per i tagliandi date le brutte esperienze che abbiamo avuto in famiglia. La mia l'ho comprata gli ultimi giorni di Dicembre 2020. Un' ultima cosa, potresti dirmi quanto ti hanno chiesto per il tagliando, esclusa la riparazione del galleggiante, così so di che morte devo morire, va bè scherzo ma comunque giusto per farmi un'idea.
Ciao, siamo gemelli di Alfa :) comprata anche io a Dicembre credo qualche giorno prima di te, quando dovevo decidere quale prendere ho visto anche la tua Rosso Competizione, splendida, bellissima...sono stato combattuto fino all'ultimo se portarla via o prendere la grigio magnesio, mia moglie voleva la Rosso C. ma la grigia per me è più aggressiva, cmq ti confesso che al momento della firma ho detto al venditore che avevo cambiato idea e volevo la rossa...sono sbiancati lui e mia moglie...allora ho desistito😇
Si, la mia in esposizione aveva i cerchi a Y più moderni ma li ho fatti cambiare con i 5 cerchi classici Alfa nero lucido che trovo più belli, mentre la tua se non sbaglio ha l'Alpine con la telecamera posteriore, che io non ho, e dovresti avere anche la regolazione lombare del sedile...per quanto riguarda il costo del tagliando io non l'ho pagato, ma si aggira sui 180/200 euro circa...
 
Mi aspetto qualcosa del genere, per ora sono stati gentilissimi, data la mia impossibilità di lasciargli la macchina per una giornata, perché non ho modi di tornarmene indietro ( e soprattutto io non pago per le auto sostitutive) , avendo prenotato con largo anticipo mi faranno la gentilezza di fare il tagliando al momento così io aspetto e poi torno indietro con la mia macchina.
...a meno che tu non abbia una forma contrattuale particolare, se la macchina l hai presa da loro il servizio auto sostitutiva è gratuito.
Ribadisco che per ora è una piacevole esperienza la mia avventura in casa Alfa/ElleMotors, ma sono consapevole che non sempre è così, c'è da dire che bisogna avere le idee chiare io volevo quella macchina lì e per averla sono stato disposto ad' andare prima a vederla e poi a comprarla fino a Monza, che da Varese non è proprio dietro l'angolo, ma i feed del concessionario e il primo contatto da subito positivo mi hanno tolto molti dubbi.
 
...a meno che tu non abbia una forma contrattuale particolare, se la macchina l hai presa da loro il servizio auto sostitutiva è gratuito.
Ribadisco che per ora è una piacevole esperienza la mia avventura in casa Alfa/ElleMotors, ma sono consapevole che non sempre è così, c'è da dire che bisogna avere le idee chiare io volevo quella macchina lì e per averla sono stato disposto ad' andare prima a vederla e poi a comprarla fino a Monza, che da Varese non è proprio dietro l'angolo, ma i feed del concessionario e il primo contatto da subito positivo mi hanno tolto molti dubbi.
A saperlo prima, comunque non ho alcuna forma contrattuale per la manutenzione; ho comprato l'auto alla vecchia maniera. La mia non ha la radio Alpine, l'avevo chiesta ma il venditore mi ha detto che sulla veloce non viene montata perché ha l'impianto Bose. Questa è una foto che ho scattato il giorno che mi hanno portato nel salone "nascosto", nell'angolo a sinistra si intravede quella Grigio Magnesio. La mia non l'ho toccata, lo lasciata tutta come l'ho presa.
IMG_20201229_100930976.jpg
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A saperlo prima, comunque non ho alcuna forma contrattuale per la manutenzione; ho comprato l'auto alla vecchia maniera. La mia non ha la radio Alpine, l'avevo chiesta ma il venditore mi ha detto che sulla veloce non viene montata perché ha l'impianto Bose. Questa è una foto che ho scattato il giorno che mi hanno portato nel salone "nascosto", nell'angolo a sinistra si intravede quella Grigio Magnesio. La mia non l'ho toccata, lo lasciata tutta come l'ho presa.
Visualizza allegato 230045
Si me la ricordo, mi piace il contrasto tra i particolari in carbonio e il colore della carrozzeria che sulla mia vengono un po nascosti dal grigio, mi ricordavo una Alpine ma si vede che mi confondo.