Tagliando a 18 mesi invece che un anno

più spesso di 1 anno?che già mi pare ridicolo come scadenza?
a me le fisse me le ha messe il meccanico altrimenti facevo i miei 18 mesi e pochissimi km in tranquillità.
Io parlo di intervallo chilometrico, anche perchè il mio olio un anno non riesce a durare, faccio 30-35 mila km annui
 
anche perchè il mio olio un anno non riesce a durare, faccio 30-35 mila km annui
dopo neanche 15 mila km, l' oliaccio selenia 0w20 causava rumore di punterie a 1700-2200 giri
cambiato con shell helix ultra 0w30 e il motore non è mai stato così silenzioso
superare i 15 mila km, con un olio così fluido e una coppa dalla capacità così piccola, è una follia secondo me...
 
dopo neanche 15 mila km, l' oliaccio selenia 0w20 causava rumore di punterie a 1700-2200 giri
cambiato con shell helix ultra 0w30 e il motore non è mai stato così silenzioso
superare i 15 mila km, con un olio così fluido e una coppa dalla capacità così piccola, è una follia secondo me...
Ma se il selenia è così poco valido perché fan mettere quello? Ok accordo commerciali ma non è che possono far mettete roba poco buona... Anche la mia ha un olio specifico
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Ma se il selenia è così poco valido perché fan mettere quello? Ok accordo commerciali ma non è che possono far mettete roba poco buona... Anche la mia ha un olio specifico
olio specifico non vuol dire olio buono...
detto questo, il selenia wr forward è un olio mediocre

qui invece ci sono i fatti:


comparazione oli 0w30 per motori diesel

oltre al fatto che del selenia nemmeno l' ombra, notare come lo shell helix ultra ect si piazzi quasi sempre tra i migliori se non il migliore nei vari test

quelli sono test di laboratorio oggettivi sugli oli, non "eh ma il selegnia è il miggliore xk è quello ufficiale!1!1!"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho pagato il tagliando dello scorso anno (il meccanico doveva finire di sistemare un pasticcio fatto) , poi vi scrivo che olio selenia mi ha messo (pagato 20 euro al litro iva esclusa)
 
X