Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Quanto Paraflu consuma il vostro motore ?

Kaste

Alfista Intermedio
13 Marzo 2008
952
39
46
33
Vi
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 turbo, giulietta jtdm
Tanto per curiosità, quanta acqua si beve il vostro motore? Avete già fatto la pompa acqua? spesa?


il mio (2.0 170) 1 litro ogni 8 mila km, ha 43 mila km... sempre più deluso dalla macchina
 
Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Quanta acqua consuma il vostro motore?

è evidentissimo che da qualche parte perde...un controllo no?
 
Ultima modifica da un moderatore:
se la perdesse me ne sarei accorto, quando mi torna dall'officina (mandata per l'ennesimo sensore abs ko) controllo, acqua per terra non ce n'è... volevo solo capire in quanti hanno già fatto la pompa acqua
 
La speranza che tu con acqua intenda liquido!
di che anno è la macchina?
 
sisi liquido antigelo.... settembre 2010
 
è evidentissimo che perde...anche se non sarà molto vistosa come perdita ma ci deve essere per forza da quello che hai detto nel primo post.
 
non ne mangia nulla la mia..
l'unica volta che se l'e' bevuta si era crepata la calotta dello scambiatore egr.. un difetto molto diffuso.. controllerei quella
 
Se perde x forza c'è una perdita, seppur piccolissima, probabilmente è una trasudazione che fa quando l'impianto è in pressione (motore caldo) e molto probabilmente evapora prima di lasciare tracce evidenti o vari sgocciolii ;)
 
lo presumo pure io, quando mi torna smonto il coperchio e controllo per bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia da quando l'ho presa, il livello è sempre stato leggermente sotto il minimo e li è rimasto, qualche giorno fa l'ho portato tra massimo e minimo perchè mi dava noia alla vista altrimenti...:D