Giulietta 2012 1.4 gpl quanti problemi!!!

Quelli nuovi!!! Andiamo a ragionare con i jtd vecchio stampo... io mi regolo e mi baso sui veri Motori che hanno fatto la scuola.. non sti bidoni aspiratutto ambulanti che ci sono in giro adesso..
Il fatto è che quei motori non possono più essere prodotti e venduti, quindi, di fatto, non li puoi comprare, come i motori con impianto GPL "aspirato" (non iniezione sequenziale)che non avevano certo problemi di iniettori o di centraline, ma consumavano di più e rendevano di meno (di fatto c'era una riduzione di potenza anche a benzina)
 
Il problema non è tanto l'impianto (landi renzie fonzies e parte) quanto la qualità del gas... purtroppo viene imbrattato con quel luridaio del sottoprodotto di trascinamento.. a cui ci aggiungiamo che piazzole e distributori non cambiano mai i filtri e non fanno MAI manutenzione.. la gente dentro al serbatoio ci Carica m3rda in sostanza... m3rda pagata a peso d'oro... succede anche per il gasolio e la benzina ma lì il fenomeno è più limitato... cazzarola a gas è una strage...
 
Ultima modifica:
Il problema non è tanto l'impianto (landi renzie fonzies e parte) quanto la qualità del gas... purtroppo viene imbrattato con quel luridaio del sottoprodotto di trascinamento.. cu aggiungiamo che piazzole e distributori non cambiano mai i filtri e non fanno MAI manutenzione.. la gente dentro al serbatoio ci Carica m3rda in sostanza... m3rda pagata a peso d'ora... succede anche per il gasolio e la benzina ma lì il fenomeno è più limitato... cazzarola a gas è una strage...
Certamente quello che dici è inconfutabile (mia moglie ha lavorato per ENI fino alla pensione, e seguiva proprio gli impianti...(distributori).
Il problema del gas sporco c'è sempre stato, ma gli impianti "aspirati" (a depressione) erano molto meno sensibili allo sporco, nonostante ciò, venivano venduti filtri a decantazione che servivano proprio per ovviare al gas schifoso.
Ora invece non si trovano più in vendita e, quando va bene, ma proprio bene, trovi un riduttore che incorpora un filtro a cartuccia con 3 comode viti per aprirlo;
Lo scopo penso sia chiaro, vendere più riduttori, quindi più guadagno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco, spunto molto interessante... non si potrebbe ovviare installando un filtro a decantazione a monte dei riduttori sui nuovi sequenziali???

Anche perché ho appena preso una vecchia carriola con 42 000km e volevo metterla a gas..
Stavo proprio pensando a un BRC sequenziale..

Il Sommo broken ne sa qualcosa che alla fine si era dovuto piegare al gas... con la sua ex 147... vediamo che dice...