Giulietta Alpine DVE 5300-Lettore DVD/CD

dommetrancer

Nuovo Alfista
24 Aprile 2021
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente a riguardo.
Possiedo giulietta my2019 con pack tech (Alpine + retrocamera) leggendo il libretto di uso e manutenzione della radio e informandomi da vari negozi specializzati nel settore ho visto che si puo' collegare l' ALPINE DVE 5300 ovvero un lettore DVD/CD compatibile con la sorgente originale. A me interessa per ascoltare i tantissimi cd che possiedo.
Qualcuno lo ha montato ? Pregi Difetti ? Li vale quei soldi ?
Si monta in fondo alla mensola del cassetto portaoggetti fronte passeggero (infatti ci sono dei fori in fondo)
 
Ma veramente vuoi spendere quei soldi? Io ho preso una chiavetta ci ho messo quello che volevo e oltre alla musica guardo anche i video. Per il suono dei cd rispetto alla chiavetta ti do ragione ma io avendo avuto diversi carica cd Alpine ne metti 6 e vai non prenderei il singolo, cosa fai tutte le volte stai a cambiare cd e se sei in corsa?
 
  • Like
Reactions: None
Ciao, il consiglio che posso darti, è fare come ho fatto io. La mia Giulietta non ha l'Alpine ma lo Uconnect da 6,5 avevo il problema che senza lettore CD non potevo più ascoltarli. Allora ho (come si dice nel gergo) "rippato" tutti i miei CD su una chiavetta USB in file non compressi, nel mio caso in .WAV perché lo Uconnect non riproduce altri formati non compressi. In questo modo non perdi la qualità del CD a discapito della dimensione dei singoli file. Se ti interessa ti posso consigliare un programma gratuito che fa proprio questo. È un po' lento ma funziona benissimo. Basta un qualunque computer con Windows. Spero di esserti stato utile. Per chi legge premetto che i CD di cui ho copiato le tracce, sono tutti CD originali e quindi legalmente posso detenerne copie di backup.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io conservo l'ultimo impianto Alpine che avevo nella 155 perciò ho il cambia cd che non è compatibile con l'Alpine della Giulietta (mah non sono convinto) non avendo tempo per smontare e vedere i collegamenti continua a stare conservato dopo più di 20 anni, ecco quello ha senso montarlo il resto no. Ho trovato 2 telecomandi di diverse autoradio e funzionano bene con la mia e li tengo nell'auto. Però meglio delle chiavette usb come comodità non c'è nulla, la sera porti la chiavetta a casa e aggiungi o togli quello che vuoi e il gioco è fatto. Quante musicassette ho e mi sono divertito negli anni a convertirle in cd ma poi anche quello ho smesso di fare e adesso anche con i cd uso le chiavette e basta.
 
  • Like
Reactions: None