[GUIDA] Apertura fari e trasformazione in Bi-Xenon!

angelorosso

Alfista principiante
14 Maggio 2010
84
4
9
RG
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140CV
Salve a tutti, vorrei mostrare alcune foto dell'intervento che sto eseguendo ai fari della mia Giulietta, in pratica sto verniciando la plastica interna in nero lucido e sostituendo i lenticolari con dei Morimoto mini h1 6.0 , dei lenticolari progettati appositamente per le lampade xenon con funzione bixenon,infine metterò lampade h1 xenon.
Solo per prova applicherò delle lampade led 40watt cadauna.

20160321_071322.jpg20160321_071638.jpg20160321_071359.jpg20160321_071432.jpg20160321_071346.jpg
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Fantastico! Come hai fatto ad aprire il faro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Fantastico! Come hai fatto ad aprire il faro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

così a occhio direi tagliando con un dremel o simili, in quanto su Giulietta non è possibile aprire il faro senza "distruggerlo".

Per curiosità...cosa ha intenzione di usare per richiudere e sigillare ?
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Spettacolo!

Secondo me per sigillare userà del sigillante poliuretanico da carrozziere
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Vi ringrazio per le risposte !

Il faro l'ho aperto con un phon da carrozzieri, basta riscaldare a media velocità e continuamente tutto il perimetro del faro per 15 minuti...è palloso ma si riesce benissimo.
Ovviamente il faro si danneggia parecchio ma è il prezzo da pagare per poter fare questo tipo di modifica: lo richiuderò con silicone nero SARATOGA, l'ho già fatto su altre auto e funziona benissimo anche dopo diverso tempo.
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Che tipo di danno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Immagino qualche crepa o sbeccamento
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Che tipo di danno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nei punti in cui fai leva col cacciavite il bordo di plastica si piega o addirittura si spezza, ma a fine intervento se si sigilla bene non si vede assolutamente nulla, purtroppo è il prezzo da pagare per eseguire questa modifica.
Su internet si vedono parecchi di questi lavori, cerca su youtube.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Oggi sono arrivati i lenticolari, sono un po' diversi nelle misure ma si possono adattare allego qualche foto
Ah, la cornice cromata della lente inganna e fa sembrare il lenticolare da 2,5", invece mettendoli a confronto si vede che è da 3"20160324_172257.jpg20160324_172246.jpg20160324_172302.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Sembri un chirurgo....[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk