[GUIDA] Apertura fari e trasformazione in Bi-Xenon!

Se monti l’impianto originale con AFS puoi solo montare i suoi fari. I cablaggi sono diversi e se dovessi montare quelli normali con le alogene non avresti modo di regolarli in quanto manca la predisposizione in abitacolo.
Poi provare a vedere se li trovi di seconda mano...tempo fa ne vendevano una coppia a 500€.
In Alfa costano circa 980€ l’uno purtroppo

Vorrei evitare di spendere quei soldi.
Stavo pensando di aprirli e recuperare anche il maschio connettore dal vecchio per metterlo nel nuovo così da farlo comunicare...
 
Vorrei evitare di spendere quei soldi.
Stavo pensando di aprirli e recuperare anche il maschio connettore dal vecchio per metterlo nel nuovo così da farlo comunicare...

Se non metti i suoi originali, puoi adattare quanto vuoi ma la centralina AFS ti darà problemi perché cercherà di muovere un faro che non è predisposto per farlo.
Potresti vedere se si riesce a trapiantare i vari componenti dal faro bixeno a quello alogeno ma in ogni caso aprire un faro integro non è un’operazione molto semplice. Occorre scaldare in forno la plastica e fare leva per togliere il sigillante
 
Se non metti i suoi originali, puoi adattare quanto vuoi ma la centralina AFS ti darà problemi perché cercherà di muovere un faro che non è predisposto per farlo.
Potresti vedere se si riesce a trapiantare i vari componenti dal faro bixeno a quello alogeno ma in ogni caso aprire un faro integro non è un’operazione molto semplice. Occorre scaldare in forno la plastica e fare leva per togliere il sigillante

La mia idea è proprio quella..
Se non ci sono altre soluzioni... Non
 
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con 500€ ne trovi una coppia usati, magari anche bruniti che sono molto più belli di quelli chiari. io non rinuncerei agli xenon se fossi in te.. capisco la spesa, però..
 
Alla fine li ho montati.. però non riesco a collegarli con quelli di posizione. Sapresti aiutarmi su questo piccolo problemino?
 
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