Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Quoto bigni: interessa molto anche a me.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Si si eibach per Giulietta.. prese da Ebay da un rivenditore tedesco...di tedesco non ci capisco molto.. anzi.. proprio niente... però sono arrivate... 160 per le molle e 30 di spedizione, a pagamento effettuato sono arrivate 2 giorni dopo !
Se si può vi linco il rivenditore.
Guardarla così ribassata mi piace ancora moooolto ma molto di più.
In Alfa per fare tutto loro sempre con le stesse molle mi avevano chiesto 600 euro.. 300 per le molle e 300 per il montaggio.... Capisco essere un po' più cari, ma volermi prendere per il sedere mi ha indisposto molto.
 
  • Like
Reactions: Luca cesari
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Eibach Pro-Kit Alfa-Romeo Giulietta 940 1.4 1.8 1.6 2.0
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

per chi mette le molle con tale abbassamento 30/35 sull'anteriore e 25 sul posteriore cosiglio di ritarare gli ammortizzatori o meglio ancora sostituirli, in quanto se pur si ha l'assetto sportivo dello sp l'irrigidimento è molto soft rispetto agli standard e comunque hanno una taratura specifica per lavorare in simbiosi con molle di serie che hanno una certa altezza...cambiando le molle varia automaticamente la corsa dello stelo e in questo modo non lavorano più come dovrebbero e a lungo andare potrebbero cedere se non scoppiare comè è già successo con altri modelli di auto. Solo per fare un esempio pratico anche sul sito eibach e altri consigliano l'utilizzo di ammortizzari sportivi specifici insieme alle loro molle infatti l'assetto completo viene a costare circa 600 euro mentre per parlare dell'alfa sulla qv per utilizzare molle ribassate hanno cambiato anche gli ammortizzatori facendoli più rigidi.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Quando cederanno si sostituiranno...anche perché non lì vorrei più rigidi di così..
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

C'é anche un altro problema che io chiamo effetto tappeto elastico, ovvero su strada con avvallamenti o cunette o tagli trasverslai ad esempio su ponti/viadotti a velocità sostenuta si avverte una forte spinta verso l'alto non molto piacevole...questo perché le molle hanno una spinta che supera di molto la controspinta di tenuta degli ammortizzatori...questo tutto da esperienza diretta su molte auto provate. Ciao! Ps spero i essermi spiegato bene
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ok grazie per l'avvertimento: specificherò al mio meccanico questo problema e gli dirò di tarare gli ammortizzatori... poi più avanti vedrò di sostituirli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

C'é anche un altro problema che io chiamo effetto tappeto elastico, ovvero su strada con avvallamenti o cunette o tagli trasverslai ad esempio su ponti/viadotti a velocità sostenuta si avverte una forte spinta verso l'alto non molto piacevole...questo perché le molle hanno una spinta che supera di molto la controspinta di tenuta degli ammortizzatori...questo tutto da esperienza diretta su molte auto provate. Ciao! Ps spero i essermi spiegato bene

esatto hai ragione infatti questo è uno dei motivi per cui scoppiano col tempo...d'altronde le molle ribassate hanno una compressione maggiore. infatti a chiunque mi ha chiesto sull'assetto ho sempre consigliato di fare l'assetto completo e non parziale.