Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ak, ok... infatti io ho ordinato il prokit dell'Eibach che in effetti comprendere solo le molle: vorrà dire che aspetterò che esca questo Pro-System per Giulietta e poi ordinerò solo gli ammortizzatori.
Intanto farò tarare quelli di serie.
Grazie delle info.
Il Pro - System è il sistema completo molle più ammortizzatori...i soli ammortizzatori dovrebbero chiamarsi Pro-dampers e prego :)
 
Ma secondo voi è piu comoda....

- Senza assetto sportivo ma con i cerchi da 18 a turbina

- Con assetto sportivo e con i cerchi da 17 a turbina

Grazie ;)
 
Re: Ma secondo voi è piu comoda....

- Senza assetto sportivo ma con i cerchi da 18 a turbina

- Con assetto sportivo e con i cerchi da 17 a turbina

Grazie ;)

Io ho provato solo con lo sport pack ed ho i 17" ed è comoda. Purtroppo mi è anche capitato di prendere belle buche e io praticamente non le ho sentite.....diciamo che piangevo per la mia povera giulietta che se le prendeva!
Come ti ho scritto anche di là, lo sport pack non è poi così rigido, ma solo un poco più del normale.
In generale poi quasi tutti i possessori di cerchi da 18" hanno lo sport pack...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ma con i cerchi da 18 i pneumatici hanno meno durata?cmq le eibach van benissimo anche con ammo originali non fatevi tanti problemi!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ormai ho sotto le eibach da un paio di settimane e devo dire che rispetto a prima un po' il confort ne risente ma di certo non cangureggia anzi guidarla è una gioia... per il fatto di ritararli, credo che avendo preso l'assetto sportivo siano già adatti ad una molla sportiva. Sulla durata degli ammo... sicuramente sarà un po' più ridotta.. ma finchè lavorano bene ovvio che non li cambio.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ormai ho sotto le eibach da un paio di settimane e devo dire che rispetto a prima un po' il confort ne risente ma di certo non cangureggia anzi guidarla è una gioia... per il fatto di ritararli, credo che avendo preso l'assetto sportivo siano già adatti ad una molla sportiva. Sulla durata degli ammo... sicuramente sarà un po' più ridotta.. ma finchè lavorano bene ovvio che non li cambio.

la taratura degli ammortizzatori viene fatta in base alla molla con cui dovranno lavorare e la molla che si ha in origine sullo sport pack è la stesse delle vetture senza sp quindi alta di conseguenza l'ammortizzatore dello sport pack non è eccessivamente sportivo ma leggermente più rigido di quello di serie, di certo non tarato adeguatamente per ribassi da 30 . io faccio sempre l'esempio della mia qv che per ribassarla di 20 mm oltre avere ammortizzatori più rigidi e specifici hanno cambiato anche i bracci oscillanti...quindi se 2+2 fa 4 i conti vi dovrebbero tornare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Salve a tutti, se posso vorrei fare una domanda:
ma non avendo lo sport pack è possibile sostituire le molle? Cioè, si avrebbe un risultato sensato senza sostituire gli ammortizzatori?
grazie!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

È possibile ma credo che l'ammortizzatore farebbe fatica a trattenere la molla nella fase di estensione
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Salve a tutti, se posso vorrei fare una domanda:
ma non avendo lo sport pack è possibile sostituire le molle? Cioè, si avrebbe un risultato sensato senza sostituire gli ammortizzatori?
grazie!

ti consiglio molle più ritarature ammo orginali per compensare leggermente la differente compressione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ciao a tutti..è un pezzo che non scrivo, volevo chiedervi, se lo sapete, se esistono kit assetto specifici per la quadrifoglio verde, non vorrei una cosa estrema, ma magri un -20 max -30 rispetto al mio assetto.
Se avete conoscenza di qualcosa dle genere... grazie
 
X