Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

era la risposta che aspettavo e , considerato il maggior costo gomme 225 credo che spendero' soldi per i sedili in pelle anziche pack sport

in realtà la misura è sempre 225 sia nei 17 che nei 18 :) cambia semplicemente la spalla, quindi per il prezzo non è tutta sta grande differenza
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

in realtà la misura è sempre 225 sia nei 17 che nei 18 :) cambia semplicemente la spalla, quindi per il prezzo non è tutta sta grande differenza

infatti io ho preso i 17 perchè la misura (225) era la stessa dei 18....se i 18 fossero stati piu larghi avrei sicuramente preso quelli...per una maggiore stabilità!!!
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

infatti io ho preso i 17 perchè la misura (225) era la stessa dei 18....se i 18 fossero stati piu larghi avrei sicuramente preso quelli...per una maggiore stabilità!!!

si ma a parità di larghezza una spalla più alta provoca un ingresso in curva meno veloce e meno preciso a causa della flessione naturale del battistrada
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

si ma a parità di larghezza una spalla più alta provoca un ingresso in curva meno veloce e meno preciso a causa della flessione naturale del battistrada

secondo te quanta autonomia di durata hanno in km i pneumatici da 225 40 r18 tipo i tuoi?
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

secondo te quanta autonomia di durata hanno in km i pneumatici da 225 40 r18 tipo i tuoi?

facendo una guida normale con i pzero rosso conto di fare al massimo 25000 km
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

scusate posso farvi una domanda? io ho perso la giulietta jtdm 140 con lo style ma questo assetto sportivo da dove lo si riconosce rispetto ad una che non ce l'ha? tra ruota e passaruota anche a voi ci passa una mano abbondante? il mio gommista famoso a bologna per assetti sportivi, l'ha vista e dice non sembra averlo. sapete darmi qualche indicazione a riguardo? grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Assetto sportivo Sportpack

allora ce differenza tra assetto ribassato e assetto sportivo le molle dello sport pack sono piu rigide delle normali ma non sono piu corte tipo quelle eibach etc che montera il tuo gommista almeno io ho capito sia cosi..
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

allora ce differenza tra assetto ribassato e assetto sportivo le molle dello sport pack sono piu rigide delle normali ma non sono piu corte tipo quelle eibach etc che montera il tuo gommista almeno io ho capito sia cosi..
non è prio così... allora su sport pack e style pack c'è l'asseto sportivo cioè ammortizzatori taratti leggermente più duri dei normali ma le molle sono quelle standard delle versioni senza que pacchetti e quindi l'altezza è UGUALE a tutte le version isenza sport e style pack questo significa che è comunque alta.
La QV invece ha l'assetto sportivo ribassato, monta ammortizzatori specifici molto più rigidi dello sport pack, molle più corte che abbassano la vettura di 20 mm e specifiche solo per qv e infine bracci oscillanti specifici.
Purtroppo queste cose dovrebbero spiegarlo in concessionaria in fase di acquisto per evitare di far illudere gli acquirenti ma purtroppo nemmeno loro lo sanno.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Non vorrei dire un eresia, ma da quanto mi ha detto il meccanico Alfa, le molle avranno la stessa altezza ma il codice ricambio è diverso, tra la versione normale e lo sport pack, quindi forse sono più rigide.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Assetto sportivo Sportpack

Non vorrei dire un eresia, ma da quanto mi ha detto il meccanico Alfa, le molle avranno la stessa altezza ma il codice ricambio è diverso, tra la versione normale e lo sport pack, quindi forse sono più rigide.

guardando l'eper per la 1.6 sembrano essere le stesse molle...sia con SP che senza SP (come dice alfista_CC)....mentre non sembra così per le altre motorizzazioni!!! la 1.4 MA, per esempio, le differenzia con i codici 377 (con SP) e !377 (senza SP)....boh... non lo so..
 
X