Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo Sportpack

Poi dicendomi "si nota nelle qualità strdali" intendi dire che la differenza tra i 2 cerchi si nota solo sulle strada di qualità, ossia senzi buche o altre asperità?

penso intendesse nella tenuta di strada... avendo un battistrada + largo il cerchio da 17 offre una tenuta di strada maggiore..
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Grazie per il chiarimento. Visto che 6 stato così gentile ti preciso che ho un tantino il piedino pesante (non fraintendermi, mi piace spingere a volte ma non faccio il tamarro o le corse clandestine) e sto prendendo un 1.6 105 cv, che ho provato e non ho trovato un abisso di differenza con la 2.0 170 cv, con assetto sportivo e cerchi da 17. E' ovvio che non conoscendo il mio stile di guida non puoi darmi un consiglio perfettamente calzante ma, e vengo al punto, alla luce di quanto sopra e tenendo conto che sto prendendo un 1.6 105 cv, ritieni che un utente medio come me possa percepire gli "effetti benefici" di un cerchio da 17 rispetto ad uno da 16?

Poi dicendomi "si nota nelle qualità strdali" intendi dire che la differenza tra i 2 cerchi si nota solo sulle strada di qualità, ossia senzi buche o altre asperità?

in cosa non hai trovato un abisso?????
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

ho provato sia il 1.6 105 cv che il 2.0 170 cv ed ho notato che la differenza c'è ma, come detto da altri, non è così disarmante come si possa pensare. Il 1.6 in dynamic permette di far divertire il giusto: eravamo in 2 con il clima acceso (l'ho acceso volutamente per capire come e se perdeva potenza) e permette di divertirsi. Il 2.0 170 cv è meglio, non si discute, ma per l'utente medio credo che non sia così enorme da giustifcare dei maggori costi della vettura e di gestione.
Vi premetto che non so un esperto, la mia è l'opinione di un semplice utente della strada con il piede un tantino pesante
 
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Re: Assetto sportivo Sportpack

penso intendesse nella tenuta di strada... avendo un battistrada + largo il cerchio da 17 offre una tenuta di strada maggiore..

Si intendevo migliore tenuta di strada e migliore stabilita per "qualità stradali"! che poi non dipendono tantissimo dalla larghezza quanto dalla spalla! e con i 17 avresti una spalla/45 che offre un ottima tenuta laterale. certo le buche le senti un po di piu rispetto ai 16 ma la giulietta ha sospensioni molto efficaci assorbono bene quindi è più difficile piegare i cerchi. Quindi io ti consiglio i 17! forse sono di parte ma io sono per il cerchio grande! (io per la mia prenderò i 18! :) )
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Si intendevo migliore tenuta di strada e migliore stabilita per "qualità stradali"! che poi non dipendono tantissimo dalla larghezza quanto dalla spalla! e con i 17 avresti una spalla/45 che offre un ottima tenuta laterale. certo le buche le senti un po di piu rispetto ai 16 ma la giulietta ha sospensioni molto efficaci assorbono bene quindi è più difficile piegare i cerchi. Quindi io ti consiglio i 17! forse sono di parte ma io sono per il cerchio grande! (io per la mia prenderò i 18! :) )

Ciò vale anche per l'assetto sportivo in cui le sospensioni sono un pò + rigide? Ad ogni modo cercherò di evitare di passare dentro i crateri..... .-)
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Guarda l'assetto sportivo non è assolutamente estremo! anzi per come la vedo io è anche troppo morbido! ma qui entriamo sul personale! ognuno è abituato o ha esigenze diverse! fatto stà che è un ottimo compromesso fra confort e sportività e sicuramente ci si diverte! quindi fossi in te lo metterei ad occhi chiusi senza farmi problemi sulla rigidità nelle buche! poi se uno vuole la macchina comoda si fa uno di quei catamarani di mercedes! :) :D
 
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Re: Assetto sportivo Sportpack

:)

Ragazzi è vero che un pneumatico da 16, a parità di vettura (nel mio caso, la Giulietta) e stile di guida, si consuma prima di uno da 17 perchè il peso della macchina è concentratto su una "pezza" di gomma più piccola rispetto al 17? Ovviamente con lo sport pack
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Guarda l'assetto sportivo non è assolutamente estremo! anzi per come la vedo io è anche troppo morbido! ma qui entriamo sul personale! ognuno è abituato o ha esigenze diverse! fatto stà che è un ottimo compromesso fra confort e sportività e sicuramente ci si diverte! quindi fossi in te lo metterei ad occhi chiusi senza farmi problemi sulla rigidità nelle buche! poi se uno vuole la macchina comoda si fa uno di quei catamarani di mercedes! :) :D

hai perfettamente ragione l'assetto del pack sport è morbido per essere definito assetto sportivo, per sentire un po di rigidità la qv è nettamente diversa.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Ciò vale anche per l'assetto sportivo in cui le sospensioni sono un pò + rigide? Ad ogni modo cercherò di evitare di passare dentro i crateri..... .-)



la giulietta con assetto sportivo non è assolutamente rigida... anzi, fidati che è tutto confort... calcola che da quando ho la patente ho avuto tutte tavole di auto... uno turbo, assetto molle-ammortizzatori konig, barre duomi avanti e dietri, distanziali... non ti dico, se acciaccavi una formica la sentivi...
poi una punto con cerchi e gomme 195/45/15, distanziali, e abbassata -40front e -30 rear... non era come la uno ma andare in giro normalmente prendevi certe mazzate...
la giulietta invece ha una rigidità adeguata al confort di marcia... non saltella come una molla sulle sconnessioni, in frenata non si punta sull'anteriore, in curva è molto equilibrata...
 
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Re: Assetto sportivo Sportpack

la giulietta con assetto sportivo non è assolutamente rigida... anzi, fidati che è tutto confort... calcola che da quando ho la patente ho avuto tutte tavole di auto... uno turbo, assetto molle-ammortizzatori konig, barre duomi avanti e dietri, distanziali... non ti dico, se acciaccavi una formica la sentivi...
poi una punto con cerchi e gomme 195/45/15, distanziali, e abbassata -40front e -30 rear... non era come la uno ma andare in giro normalmente prendevi certe mazzate...
la giulietta invece ha una rigidità adeguata al confort di marcia... non saltella come una molla sulle sconnessioni, in frenata non si punta sull'anteriore, in curva è molto equilibrata...

concordo, è abbastanza rigida per gestire al meglio le curve e mantiene, però, un buon confort
 
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