Giulietta - Bracciolo anteriore!!

Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Lo lascio stare così perchè solo facendo con un panno morbido e un pò d'acqua è rimasto l'alone, figurati se ci metto altre porcherie. Ma la cosa bella è che il graffio (che sembra fatto con una penna) me lo sono ritrovato dopo aver lasciato l'auto in officina alfa romeo perchè mi si era spezzato un filo elettrico che non essendo stato fissato bene faceva attrito con la posteriore sinistra e si è spezzato.
forse avevano in mano qualche cacciavite e hanno rigato la pelle...
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Confermo anch'io la non praticità completa del bracciolo. Sono 170, non guido con sedile a terra, neanche troppo alzato, diciamo medio basso. Per togliere il freno a mano devo alzare il bracciolo e durante la guida mi dà fastidio per cambiare le marce, quindi preferisco tenerlo alzato, tranne che in autostrada, dove cambio meno. Su Golf non ho mai avuto difficoltà; evidentemente qui è stato concepito per sedile quasi tutto a terra
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Io lo trovo un po scomodo quando devo mettere le cinture...ma basta sollevarlo per poi riabbassarlo...piu che altro è un po corto e ci appoggio giusto il gomito...!secondo voi si potrebbe sostituire con uno piu lungo?
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Confermo anch'io la non praticità completa del bracciolo. Sono 170, non guido con sedile a terra, neanche troppo alzato, diciamo medio basso. Per togliere il freno a mano devo alzare il bracciolo e durante la guida mi dà fastidio per cambiare le marce, quindi preferisco tenerlo alzato, tranne che in autostrada, dove cambio meno. Su Golf non ho mai avuto difficoltà; evidentemente qui è stato concepito per sedile quasi tutto a terra
Concordo in generale sul fatto che il bracciolo nella Giulietta non sia un esempio di praticità. Sarebbe stato meglio averlo fisso dietro al freno a mano piuttosto che attaccato al sedile. Ad ogni modo, portando indietro il sedile stesso e avvicinando il più possibile lo sterzo, sempre nel rispetto dei canoni di postura corretta alla guida, si crea un po' più di spazio tra bracciolo e zona cambio/freno a mano, limitando il problema di accesso a quest'ultimo e favorendo addirittura il comfort nella cambiata.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Anche io, essendo alto 180 cm e avendo dovuto alzare il sedile quasi al massimo per comodità nei viaggi abbastanza lunghi che faccio settimanalmente ho trovato subito fastidioso il bracciolo che invece prima di ritirarla ritenevo una comodità in più.. Per questo lo devo sempre tenere alzato..
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Anche io, essendo alto 180 cm e avendo dovuto alzare il sedile quasi al massimo per comodità nei viaggi abbastanza lunghi che faccio settimanalmente ho trovato subito fastidioso il bracciolo che invece prima di ritirarla ritenevo una comodità in più.. Per questo lo devo sempre tenere alzato..

Beh, se lo dice uno che è 180, allora forse non è un problema solo di quelli più piccoletti come me. Non è certo un problema di freno a mano (che serve solo quando si parte e ci si ferma, e quindi ci può stare che uno alza e abbassa il bracciolo) ma proprio di cambio, che nella giulietta è collocato in basso per questione di stile di auto sportiva... forse bastava montarlo un pochino più basso
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Beh, se lo dice uno che è 180, allora forse non è un problema solo di quelli più piccoletti come me. Non è certo un problema di freno a mano (che serve solo quando si parte e ci si ferma, e quindi ci può stare che uno alza e abbassa il bracciolo) ma proprio di cambio, che nella giulietta è collocato in basso per questione di stile di auto sportiva... forse bastava montarlo un pochino più basso

Si infatti il freno a mano non è quello che mi preoccupa (anche se i lavori quando si fanno andrebbero fatti bene..) però siccome il cambio lo si usa un po' di più fa già incavolare.. ::cop::
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Mah..personalmente, come già scritto nel mio post, il bracciolo si rivela prezioso soprattutto per il fatto di potervi appoggiare il gomito per cambiare. Per intendersi, assolve grossomodo alla funzione di un poggiapolso per il mouse. Ergo guida più riposante.
Poi, ripeto, molto dipende dalla regolazione di sedile e volante.
Ecco, semmai dimenticavo che con le bottigliette da 0,50l non c'è scampo..bisogna proprio alzarlo:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah..personalmente, come già scritto nel mio post, il bracciolo si rivela prezioso soprattutto per il fatto di potervi appoggiare il gomito per cambiare. Per intendersi, assolve grossomodo alla funzione di un poggiapolso per il mouse. Ergo guida più riposante.
Poi, ripeto, molto dipende dalla regolazione di sedile e volante.
Ecco, semmai dimenticavo che con le bottigliette da 0,50l non c'è scampo..bisogna proprio alzarlo:mad:

Quotone...ma una domanda, l'avete tirato a voi il volante???? A me non da nessun problema col freno a mano e non sono un gigante, anzi un metro e una brioche(1.69!!!)....