Giulietta - Chilometri lampeggiante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke III

Alfista principiante
11 Settembre 2010
721
2
36
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
Ragazzi è da un paio di giorni che sul cruscotto mi lampeggiano i chilometri totali, senza che si accenda alcuna spia, o che compaiano messaggi sul display. Ho guardato anche quanti km mancano al service e mi indica 16000 km. Avete idea di cosa si possa trattare?
 
Anche a me è capitato una volta, ho portato la macchina in concessionaria e l'hanno attaccato al computer senza però rilevare nessun problema. Ho risolto staccando la batteria e riattaccandola dopo 15 minuti.

Ciao
Gianluca
 
Anche a me è capitato una volta, ho portato la macchina in concessionaria e l'hanno attaccato al computer senza però rilevare nessun problema. Ho risolto staccando la batteria e riattaccandola dopo 15 minuti.

Ciao
Gianluca

Hai staccato proprio completamente la batteria o solo il gancio con il pulsante sul polo positivo?
 
Anche a me lo ha fatto sulla GT tempo addietro, c'è un problema di tipo elettrico alla macchina, tipo ad esempio qualche fusibile che non funziona. Nel mio caso la fila verticale dei fusibili non funzionava più. Quindi occhio perchè rileva qualcosa che non funziona.
 
E' successo anche a me 2 volte sulla 159,ho spento e riacceso la macchina e ha smesso di lampeggiare,ho chiesto a 3 officine alfa e tutti hanno detto cose diverse e nessuno ci ha preso.
 
Ho chiamato in officina e mi hanno detto che potrebbe essere un problema della centralina Blue&Me. Domani ci vado e vi faccio sapere
 
Ho chiamato in officina e mi hanno detto che potrebbe essere un problema della centralina Blue&Me. Domani ci vado e vi faccio sapere
Esatto, potrebbe essere quello. I km lampeggiano quando c'è un disallineamento tra Body computer e altre centraline periferiche, causato verosimilmente da un calo di tensione. È necessario riportare l'auto in officina per effettuare il riallinamento tra body e periferiche.
 
R: Chilometri lampeggianti

È da ieri che sembra tornato tutto a posto. I km non lampeggiano più e il blue&me funziona perfettamente. A questo punto aspetto un po' e vedo se lo rifà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.