Giulietta - climatizzatore anarchico.

mr_blue

Super Alfista
15 Gennaio 2017
714
1,108
144
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2
Buondì,
preso da molle,assetti,buche,eccetera mi ero scordato di farvi presente questa cosa.
In pratica,partendo da casa,e dopo circa mezz'ora / quaranta minuti,con il clima impostato in auto (compressore escluso o attivo non fa differenza,idem ricircolo) ad una temperatura di 22/23 gradi,inizia a fare freddo,nel senso che esce solo aria fredda (manco tiepida,aiutatemi a dire fredda...ecco,fredda.)
Per avere un pò di aria calda bisogna alzare la temperatura a 28 gradi,o oltre.
Quindi nella prima mezzoretta o qualcosa di più fa il suo dovere,poi smette.
Peò c'è una nota positiva in tutto ciò,mi ricorda i miei 20 anni e il clima automatico della 155,aveva più o meno gli stessi "tratti" anarchici,mai risolti. Vedete? Qualcosa,anche se non sembra,rimane!

• Like
Reactions: glasco78
la mia fa lo stesso....penso che si tratti del sensore di temperatura interno che nota che la temperatura impostata è più bassa di quella nell'abitacolo e fa entrare aria più fredda

Ho fatto dare un'occhiata in diagnosi,nessun errore dal gruppo climatizzatore..non è un problema grosso,per caritá..poi non lo fa neanche sempre,girano solo un pó le balle.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie,l'ho letto un pó tutto ma non esiste,a quanto leggo,una soluzione. Al limite si puó deviare il flusso a mano verso l'alto e verso il basso,io ho sempre avuto il compressore clima e il ricircolo esclusi. Rimane il fatto che l'aria fredda la manda un alto e in basso,ma poco cambia,l'abitacolo dopo 20/25 minuti si raffredda. Temperatura impostata dall'inizio:21 gradi. Temperatura da impostare dopo 20/25 minuti per avere aria calda: 26/27.

• Like
Reactions: glasco78
Stessa cosa e veramente noiosa.
Così come lo sbrinatore che per forza deve buttare aria calda al massimo.

Direi che è semplicemente programmato ad cazzum x usare un latinismo

• Like
Reactions: SeventyFour
X