Giulietta - Comandi dei finestrini posteriori non funzionanti!

matti157

Alfista principiante
21 Gennaio 2016
336
81
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Jtdm 180CV Super
Attualmente ho l'auto in officina e dicono che il problema è difficile da trovare
in pratica i finestrini posteriori si abbassano solo dai comandi lato guida e non dai comandi dietro
inoltre il pulsante della sicurezza bambini se schiacciato non fa niente, ma ha un led? se si non mi si accende neanche quello
 
Re: I comandi dei finestrini posteriori non funzionano

Un officina che esordisce in questo modo ha solo bisogno di complimenti.
Cambia officina.
Comunque il problema potrebbe essere proprio nel pulsante sicurezza bambini.
Se il pulsante non funziona a dovere non permette l'alimentazione ai comandi posteriori e quindi di conseguenza risultano morti.
Per fare la prova basta solo provare a by passare il pulsante sicurezza con dei ponticelli fatti a dovere.
 
Re: I comandi dei finestrini posteriori non funzionano

Un officina che esordisce in questo modo ha solo bisogno di complimenti.
Cambia officina.
Comunque il problema potrebbe essere proprio nel pulsante sicurezza bambini.
Se il pulsante non funziona a dovere non permette l'alimentazione ai comandi posteriori e quindi di conseguenza risultano morti.
Per fare la prova basta solo provare a by passare il pulsante sicurezza con dei ponticelli fatti a dovere.
magari potessi cambiarla, ho un anno di garanzia da loro...
 
Fai valere la tua insofferenza, a tal punto che loro stessi debbano chiedere aiuto a qualcuno con più esperienza, anzi senza più, solo con esperienza.
 
Fai valere la tua insofferenza, a tal punto che loro stessi debbano chiedere aiuto a qualcuno con più esperienza, anzi senza più, solo con esperienza.

a quanto pare devono cambiare la pulsantiera lato guida
 
Ecco tutta la difficoltà nel trovare il problema da parte dei "tecnici" di officina.
 
Ok auto ritirata, era la pulsantiera rotta che in qualche modo impediva il corretto funzionamento di finestrini e ripiegatura specchietti
Chissà che tipo di danno aveva
Certo che su 35.000€ di auto potevano usare componenti migliori...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
@matti157 io devo avere un problema analogo al tuo. Mi capita a volte che mentre faccio scendere i finestrini( posteriori o anteriori) dal lato guida il comando di blocco dei finestrini posteriori si disinserisce da solo. Ho portato l'auto in officina per far risolvere un problema e gli ho detto anche di questo. L'ho ritirata oggi è mi hanno fatto il reset del computer di bordo( per un altro problema) e mi hanno detto che il problema ai finestrini dipendeva dal bug a computer. Quando sono arrivato a casa ho provato i finestrini e... fanno ancora quello scherzo. Bah, ora sotto le feste la macchina mi serve, ma a gennaio tornerò la e farò presente che il problema c'è ancora è che magari bisogna sostituire la pulsantira. Ciao grazie a tutti e buon natale
 
Buongiorno, anche io ho un problema simile :i vetri delle porte posteriori funzionano solo dalla pulsantiera lato guida ,oppure dal telecomando della chiave aprendo o chiudendoli tutti insieme, ho anche smontato la pulsantiera anteriore sx per vedere se c'era qualche componente bruciato, ma non ne ho trovato.... Qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e poi risolto????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, anche io ho un problema simile :i vetri delle porte posteriori funzionano solo dalla pulsantiera lato guida ,oppure dal telecomando della chiave aprendo o chiudendoli tutti insieme, ho anche smontato la pulsantiera anteriore sx per vedere se c'era qualche componente bruciato, ma non ne ho trovato.... Qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e poi risolto????
Diamo per scontato che non hai il pulsante di blocco attivato, giusto?