Giulietta - come alzare i tergicristalli per pulire/asciugare il parabrezza?

In effetti è un po' una rottura, ma ci si fa l'abitudine!

la mia brera è "tradizionale"...comunque non è di certo un difetto, ci si adatta!!quello che mi preoccupa è proprio il momento di distrazione che può capitare a tutti...e se si girano le chiavi dopo averla asciugata senza averli abbassati si fa il danno...che su una macchina nuova fa incazz non poco!!!diciamo che, usando questo sistema, sarebbe stato utile un sensore che non fa partire i tergi quando sono in posizione alzata....

la mia brera è "tradizionale"...comunque non è di certo un difetto, ci si adatta!!quello che mi preoccupa è proprio il momento di distrazione che può capitare a tutti...e se si girano le chiavi dopo averla asciugata senza averli abbassati si fa il danno...che su una macchina nuova fa incazz non poco!!!diciamo che, usando questo sistema, sarebbe stato utile un sensore che non fa partire i tergi quando sono in posizione alzata....

infatti io non li alzo mai

- Informazione Pubblicitaria -
Come diceva il buon alfista è stato fatto per areodinamica, estetica e sicurezza. Anche altre case automobilistiche hanno questa soluzione (ad esempio so che la nuova clio è così)...

Anche Audi A3 dovrebbe avere lo stesso sistema....

gt 147 159 brera spider mito le hanno tutte fuori....i motivi sulla giulietta di questa scelta è stata per l'estetica e per l'aerodinamica

ah ecco quindi varia da modello in modello... credevo fosse una prerogativa x le alfa,visto che sulla lancia y e la fiat brava di famiglia i tergi si alzano senza problemi e sostiturli è un attimo:eclipsee_Victoria:

:decoccio: a tutti!!!

Attenzione però a non girare le chiavi con i tergicristalli alzati :cattive62nono:perchè succede un disastro:mecry:.... occhio quando lavate la macchina e dovete spostarla prima di aver finito con i vetri!!!!:Bash:

...maledizione che botto che han fatto :Bash:

tutte la auto recenti hanno i tergi nascosto soprattutto per al sicurezza dell'urto contro i pedoni.quello che e' diverso e' come la varie case affrontano il problema di sostituire o alzare i tergicristalli.....per esempio il gruppo volkswagen ha questo metodo:sulla mia scirocco infatti se accendo il quadro e lo spengo quando i tergi sono su...questi non rimangono i nalto ma comunque tornano nella loro posizione di riposo....in modo tale che in qualsiasi condizione uno non vede mai la amcchina con le spazzole ferme in qualsiasi posizione in caso di pioggia.quando si vuole farle rimanere su per la sostituzione,basta accendere e spegnere il quadro e dare un colpetto in giu sulle leva destra del tergi,cosi le spazzole si mettono da sole in posizione service in modo automatico.

idem sulle auto di PSA....
Aloha

X