Giulietta - come alzare i tergicristalli per pulire/asciugare il parabrezza?

giALFA

Alfista principiante
29 Dicembre 2010
142
0
16
lu
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2
raga ieri ho lavato la mia giuly...problema!!! premetto che non ho mai avuto una alfa romeo prima di ora...quindi non so se la cosa vale anche per gli altri modelli...ho notato che i tergicristalli anteriori sono in parte(nel punto di attacco) sotto al cofano motore...quindi sono impossibilitato ad alzarli normalmente...penso che sia stata costruita cosi per MOTIVI AERODINAMICI...si ma....come faccio ad alzarli per sciacquare la macchina e asciugarla??

Ho pensato (e ho fatto cosi alla fine) di accendere il quadro,azionare la leva interna che mi solleva i tergicristalli (come nell atto di asciugare il vetro) e spengere il quadro quando erano a metà altezza grosso modo...cosi ho potuto sollevarli in alto...

ma ogni volta devo fare cosi o ci sono altri trucchi???

grazie a chi mi risponderà!!!
 
ho lo stesso "problema" anche io con la gtv, e la soluzione unica è quella che hai attuato :)
 
si ho appena letto anche io...non è che sia il massimo come cosa...ma ci si adatta volentieri :))
 
ragazzi stessa cosa con la mia 166 infatti quando cambiai le spazzole dovetti fare attenzione visto che i tergicristalli non si alzano:confused:
penso anche sulla 164 sia la stessa cosa sulle altre alfa nn so!

:decoccio:
 
si ho appena letto anche io...non è che sia il massimo come cosa...ma ci si adatta volentieri :))

Attenzione però a non girare le chiavi con i tergicristalli alzati :cattive62nono:perchè succede un disastro:mecry:.... occhio quando lavate la macchina e dovete spostarla prima di aver finito con i vetri!!!!:Bash:
 
ragazzi stessa cosa con la mia 166 infatti quando cambiai le spazzole dovetti fare attenzione visto che i tergicristalli non si alzano:confused:
penso anche sulla 164 sia la stessa cosa sulle altre alfa nn so!

:decoccio:

gt 147 159 brera spider mito le hanno tutte fuori....i motivi sulla giulietta di questa scelta è stata per l'estetica e per l'aerodinamica
 
Attenzione però a non girare le chiavi con i tergicristalli alzati :cattive62nono:perchè succede un disastro:mecry:.... occhio quando lavate la macchina e dovete spostarla prima di aver finito con i vetri!!!!:Bash:


si hai ragione...altrimenti ripartono e si chiudono urtando cofano e vetro... è successo ad un mio amico... cmq a me non piace sta cosa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si hai ragione...altrimenti ripartono e si chiudono urtando cofano e vetro... è successo ad un mio amico... cmq a me non piace sta cosa!

Come diceva il buon alfista è stato fatto per areodinamica, estetica e sicurezza. Anche altre case automobilistiche hanno questa soluzione (ad esempio so che la nuova clio è così)...