Giulietta - Comportamento anomalo su NEVE.

in caso di emergenza si possono togliere i fusibili del asr esp ecc... si accendono le spie e i controlli sono disinseriti
Certo okay ma se sono bloccato da qualche parte preferirei poter schiacciare un tasto al posto di prendere il lum per ricordarmi quali sono i fusibili.. poi comunque ci sarà un errore della centralina
 
Il problema della ripartenza in salita non è un caso isolato , può capitare che per fermarsi si freni troppo in relazione all' aderenza e senza volerlo si causi un accumulo di neve davanti alle ruote . Magari sembra sia una sciocchezza ma anche un mucchietto di dieci centimetri è tanta roba , tanto più che è pressata con la forma della ruota : il cuneo perfetto [emoji108] da qui la necessità di tornare indietro e recuperate un abbrivio per superare lo scalino di neve
Consideriamo anche il fatto che la neve appena schiacciata dalla tua gomma da più aderenza della neve intonsa da qui la partenza più facile
Comunque in All Weather c'è una gestione del' accelerazione più adatta per trazione su neve e anche la attivazione del Q2 che in teoria migliora la trazione ( scanzo malfunzionamenti )
Io l'ultima nevicata l' ho fatta tutta in Dinamic .. ma sono un caso clinico [emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849]
Poi dipende tanto anche dalle gomme, io monto estive e non posso pretendere granché però non posso ritrovarmi piantato con 5 cm di neve fresca perché mi taglia potenza. Il DNA è una figata e tutto quello che vuoi però penso che un tastino non avrebbe rovinato i bilanci AR ahah
 
Con gomme estive rimani piantato anche con meno di 5 cm di neve, con qualsiasi auto....se poi riesci a partire, non riesci più a fermarti.....
 
Le gomme sono basilari , tutto dipende da loro . Il taglio della potenza è limitato e comunque non certo spegne il motore . Ripartire da fermi non è come marciare , devi vincere l'inerzia da fermò che è tanta roba ci gomme estive
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Con gomme estive rimani piantato anche con meno di 5 cm di neve, con qualsiasi auto....se poi riesci a partire, non riesci più a fermarti.....
Il problema è la partenza, in frenata pensavo fosse peggiore la situazione, li i sistemi lavorano bene
 
  • Like
Reactions: marceruben
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La partenza in salita con estive è sempre difficile , oggigiorno con gomme larghe peggio che mai !
Quando avevo la uno con Le gomme strette che aveva saltava molto meglio anche con le estive , la leggerezza e le gomme strette facevano la differenza . Comunque la Giulietta con le 16 se la cava bene , certo he gomme termiche buone vogliono dire tutto
 
  • Like
Reactions: alex1975bz