Giulietta - Consegne ritardate da sciopero bisarche

l'ho ordinata il 12/1... ah la concessionaria di cui conosco il venditore mi ha chiamato ieri mattina chiedendomi appunto se volevo immatricolarla per sveltire i tempi.. a mia risposta negativa il venditore, che ribadisco conosco abbastanza (infatti ci siamo sempre tenuti in contatto in questo periodo), mi dice testuali parole "ah ti capisco fai bene a fare così"... allora cosa me lo chiedi se poi mi dai ragione?! ma si vede che c'è una direttiva alfa dietro....
Comunque gli chiedo più o meno se sa quando potrà arrivare, ma non mi ha saputo dire assolutamente niente, se non che le alfa immatricolate partiranno per prime.
 
Che concessionario è? io l ho ordinata al motor village di viale manzoni il 10/02 e me la consegnano il 3/04


Anche io l'ho presa al motor village di viale Manzoni.
La situazione è la stessa: l abbiamo ordinata lo stesso giorno e a entrambi ci hanno detto la prima settimana di Aprile; ora a me è arrivata qualche giorno prima. Comunque il problema è un altro. Il pagamento lo effettuerò stamattina, per l'immatricolazione pensavo fossero necessari un paio di giorni invece loro mi hanno detto di volermela dare dopo Pasqua. Mi sembra un pò esagerato. Gli ho detto se gentilmente potrebbero darmela prima e hanno detto che ci proveranno...speriamo!
 
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere, per informazione personale, quali sono le remore di chi fa immatricolare la vettura solo dopo averla vista. Capisco il valore legato alla data di immatricolazione in caso di rivendita (1 mese in più o in meno potrebbe far variare leggermente la valutazione), ma tolto questo motivo non ne vedo altri. Quali difetti potreste riscontrare tali da non accettare l'immatricolazione dopo averla semplicemente vista?
Lo chiedo perchè la Giulietta è la quarta auto che acquisto e non ho mai visionato la macchina prima di ritirarla (e sinceramente non mi è mai stato neanche proposto dai concessionari). Riporto anche l'esperienza di mio padre che, da quando ho memoria, di auto ne avrà acquistate 7/8 e per lui è stato lo stesso.
Lo chiedo perchè non ero a conoscenza della possibilità di visionare l'auto prima della consegna e sinceramente non mi ero mai posto il problema prima di leggere questo post!
 
per quanto mi riguarda...la mia pazienza (che normalmente è già poca) è abbondantemente finita.

il mio concessionario sembra addormentato in balia degli eventi...non sa dirmi nulla, ne dove sia la macchina, ne se si ha una seppur vaga previsione di arrivo...la macchina è prodotta dal 24 febbraio...

Sto pensando seriamente di rescindere il contratto...non è la prima macchina che compro, ma mai mi sono trovato in una situazione del genere.
Mi hanno dato la macchina sostitutiva ma poco m'importa...se entro lunedi non arriva in concessionario e posso andare a saldare...rescindo il contratto!
 
l'ho ordinata il 12/1... ah la concessionaria di cui conosco il venditore mi ha chiamato ieri mattina chiedendomi appunto se volevo immatricolarla per sveltire i tempi.. a mia risposta negativa il venditore, che ribadisco conosco abbastanza (infatti ci siamo sempre tenuti in contatto in questo periodo), mi dice testuali parole "ah ti capisco fai bene a fare così"... allora cosa me lo chiedi se poi mi dai ragione?! ma si vede che c'è una direttiva alfa dietro....
Comunque gli chiedo più o meno se sa quando potrà arrivare, ma non mi ha saputo dire assolutamente niente, se non che le alfa immatricolate partiranno per prime.

Posso chiederti la concessionaria? Io l'ho ordinata il 25.febbraio alla CAR... Ieri ho fatto l'a14 e avrò contato 20 bisarche, almeno 18 di Fiat.... Sinceramente conto che venga rispettato abbastanza il termine che mi ha detto
Il venditore, che per inciso scade oggi! Attendo fiducioso
 
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere, per informazione personale, quali sono le remore di chi fa immatricolare la vettura solo dopo averla vista. Capisco il valore legato alla data di immatricolazione in caso di rivendita (1 mese in più o in meno potrebbe far variare leggermente la valutazione), ma tolto questo motivo non ne vedo altri. Quali difetti potreste riscontrare tali da non accettare l'immatricolazione dopo averla semplicemente vista?
Lo chiedo perchè la Giulietta è la quarta auto che acquisto e non ho mai visionato la macchina prima di ritirarla (e sinceramente non mi è mai stato neanche proposto dai concessionari). Riporto anche l'esperienza di mio padre che, da quando ho memoria, di auto ne avrà acquistate 7/8 e per lui è stato lo stesso.
Lo chiedo perchè non ero a conoscenza della possibilità di visionare l'auto prima della consegna e sinceramente non mi ero mai posto il problema prima di leggere questo post!

Che dire.... io ho sicuramente molta meno esperienza di te e probabilmente al 99,999% questa precauzione servirà a poco o nulla, visto che non ci saranno problemi, ma la mia domanda è diversa: perchè dovrei rinunciare a questo diritto?! anche solo se potrà essere utile per lo 0,001% se è un mio diritto io lo voglio esercitare.

E poi per chi dice che immatricola ma continua a dover pagare solo al momento della consegna, mettiamo il caso che a macchina già immatricolata c'è qlcs che non va come la metti? e davvero così semplice tenersi i soldi a fronte di una macchina già immatricolata con i tuoi dati?!

Io dico solo che il diritto c'è, di conseguenza mi sembra poco corretto far leva su un ritardo, che oltretutto imputo a loro, anche se indirettamente (perchè io posso rivalermi solo su di loro e non sui bisarchisti); per cercare di far rinunciare ai clienti ad un diritto dovuto.

Le macchine dovrebbero essere inviate ai concessionari in base alla data di produzione e BASTA!!!!!!!!!! il resto sono solo strategie, ripeto, poco corrette.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere, per informazione personale, quali sono le remore di chi fa immatricolare la vettura solo dopo averla vista. Capisco il valore legato alla data di immatricolazione in caso di rivendita (1 mese in più o in meno potrebbe far variare leggermente la valutazione), ma tolto questo motivo non ne vedo altri. Quali difetti potreste riscontrare tali da non accettare l'immatricolazione dopo averla semplicemente vista?
Lo chiedo perchè la Giulietta è la quarta auto che acquisto e non ho mai visionato la macchina prima di ritirarla (e sinceramente non mi è mai stato neanche proposto dai concessionari). Riporto anche l'esperienza di mio padre che, da quando ho memoria, di auto ne avrà acquistate 7/8 e per lui è stato lo stesso.
Lo chiedo perchè non ero a conoscenza della possibilità di visionare l'auto prima della consegna e sinceramente non mi ero mai posto il problema prima di leggere questo post!

Stesso discorso per me e mio padre. Mai visionata ne pagata una macchin se non al momento del ritiro.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere, per informazione personale, quali sono le remore di chi fa immatricolare la vettura solo dopo averla vista. Capisco il valore legato alla data di immatricolazione in caso di rivendita (1 mese in più o in meno potrebbe far variare leggermente la valutazione), ma tolto questo motivo non ne vedo altri. Quali difetti potreste riscontrare tali da non accettare l'immatricolazione dopo averla semplicemente vista?
Lo chiedo perchè la Giulietta è la quarta auto che acquisto e non ho mai visionato la macchina prima di ritirarla (e sinceramente non mi è mai stato neanche proposto dai concessionari). Riporto anche l'esperienza di mio padre che, da quando ho memoria, di auto ne avrà acquistate 7/8 e per lui è stato lo stesso.
Lo chiedo perchè non ero a conoscenza della possibilità di visionare l'auto prima della consegna e sinceramente non mi ero mai posto il problema prima di leggere questo post!

Prima di tutto c'è l'onere del bollo senza poter godere della vettura.
Poi c'è l'incertezza della data di ritiro effettiva, che può essere dopo una settimana o dopo... non so quanto.
Poi c'è l'improbabile ma possibile mancanza di alcune caratteristiche o optional richiesti.
Poi c'è la possibilità di danni durante il trasporto, se la macchina è già immatricolata come la metti?
Poi... se mi viene in mente altro te lo dico. ;)
Sui difetti non riscontrabili con una semplice visione siamo d'accordo, quello è sempre un rischio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che stanno immatricolando la macchina anche se ancora non e' arrivata e non ho saldato , e' possibile o mi prende in giro ? :confused:
(Ordinata il 28/2 , pronta il 13/3)
 
X