Giulietta - Consigli su optional da inserire nell'ordine

volpevole

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2012
6
1
4
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 105CV Exclusive
Ciaiuuuuto!!! :lachen001:
Premesso che : sono un giovane guidatore, (sarà il mio primo acquisto, grande investimento), non sono uno che va sparato, basta solo che il motore sia abbastanza brillante per i sorpassi veloci in città, quindi non mi serve una Giulietta strapotente ma piuttosto super-comfort che mi dia l'impressione di aver speso bene tutti i miei i soldini ^^ in pratica, non vorrei perdermi un optional e poi dirmi tra 2 mesi "caspita avrei dovuto chiedere prima!!"

Ecco la configurazione attuale della Giulietta che vorrei ordinare in settimana :
- Giulietta 1.6 JTDM 105 cav Exclusive Grigio Magnesio
- Interno misto pelle tessuto nero con cuciture nere
- Impianto BOSE (xché adoro la musica e leggendo il forum mi avete convinto!)
- Regolazione lombare elettrica sedili anteriori (mi sembra un optional pratico, l'ho pure provato, ma non so se vale i 290 €...)
- Tetto apribile ad ampia vetratura (inizialmente non l'avevo previsto, visto che costa un occhio della testa, ma dal forum m'é sembrato capire che é proprio una figata.. l'unica cosa é che, esteticamente, con l'esterno grigio magnesio non so come ci stia.. qualcuno l'ha mica già vista..?)
- Kit fumatori, seconda chiave e ruotino da 17" (che é compatibile con l'impianto Bose se non erro..)
(- niente navigatore perché utilizzerò sicuramente l'iPhone..)
E tutti i vari "optional" che con l'Exclusive son di serie. Per un totale listino di 29345 Euro (poi con vari sconti arriverà a 26000 più o meno).

Dovrei prendere altro ? c'é qualcosa che proprio non devo perdermi? (tipo allarme con superbloccaggio, qualche accessorio di stile, boh...?) ho fatto scelte sbagliate??
Non ho voglia di spendere più di tanto eh, intendiamoci bene!! ma visto che sto già spendendo un patrimonio, 1000 euro in più o in meno non mi cambieranno sicuramente la vita.. Grazie!
 
Re: Quali optional son da prendere a tutti i costi ??!!

Prendi anche il B&M, senza non hai l'uscita AUX (per collegare iphone & co.) e l'uscita USB.

Già che ci sei aggiungi la myport, con poco più di 50 euro.
 
Re: Quali optional son da prendere a tutti i costi ??!!

Prendi anche il B&M, senza non hai l'uscita AUX (per collegare iphone & co.) e l'uscita USB.

Già che ci sei aggiungi la myport, con poco più di 50 euro.

Il Blue&Me é di serie con l'exclusive ;) la MyPort non so cosa sia pero'...?
Ah, un optional che mi piaceva sul modello distinctive che pero' non ritrovo sull'exclusive é il vano portaoggetti refrigerato (in "Varie" nel configuratore). Sapete mica dirmi come mai non c'é sull'Exclusive??
 
Vi faccio una segnalazione per evitare spiacevoli inconvenienti futuri ;)
Cerchiamo di aiutare l'utente senza dilungarci in spiegazioni specifiche, per quello abbiamo le discussioni ad hoc! Consigliamoli gli optional indicandone i vantaggi e nel caso gli svantaggi.
Spero capiate le motivazioni dell'intervento, osservandolo =)
 
io al posto del kit fumatori,regolazione lombare e tetto panoramico avrei messo i fari xenon,mi sembrano decisamente più utili anche per un discorso di sicurezza attiva
 
Anche io ti consiglio di montare i fari xenon, io mi sono pentito di non averlo fatto. Sono estremamente utili, soprattutto nella guida notturna su lunghe tratte autostradali. Oltre al vantaggio estetico di avere una luce dello stesso colore dei Led.

Non hai preso in considerazione lo sport-pack o lo style pack? aggiungono piccoli particolari estetici esterni ed interni che la rendono ancora più bella secondo me.
 
Ultima modifica:
Re: Quali optional son da prendere a tutti i costi ??!!

Il Blue&Me é di serie con l'exclusive ;) la MyPort non so cosa sia pero'...?
Ah, un optional che mi piaceva sul modello distinctive che pero' non ritrovo sull'exclusive é il vano portaoggetti refrigerato (in "Varie" nel configuratore). Sapete mica dirmi come mai non c'é sull'Exclusive??

il cassetto refrigerato "inutile" e abbinato al climatizzatore bi zona, quindi pure nell'exclusive ci dovrebbe essere
 
Io non metterei la regolazione lombare elettrica, comunque avrai quella manuale ed una volta regolata non la tocchi più.
Il B&M è già compreso nell'excutive, il kit fumatori ci sia o non ci sia non fa la differenza. I fari invece la fanno in ogni caso se ci sono è sicuramente meglio ma 1000 € non sono pochi, magari da valutare lo scambio tetto apribile con i fari.
Se hai intenzione di ultilizzare l'Iphone per navigatore non mettere il myport (predisposizione per Tom Tom Alfa Romeo) perderesti anche l'uso del cassetto porta oggetti sul cruscotto
 
Anche io ti consiglio di montare i fari xenon, io mi sono pentito di non averlo fatto. Sono estremamente utili, soprattutto nella guida notturna su lunghe tratte autostradali. Oltre al vantaggio estetico di avere una luce dello stesso colore dei Led.

Non hai preso in considerazione lo sport-pack o lo style pack? aggiungono piccoli particolari estetici esterni ed interni che la rendono ancora più bella secondo me.

Ringrazio per le risposte, in effetti i fari xenon li avevo esclusi a priori per una questione di prezzo, poi devo dire che sono sempre stato abituato ai fari banali della Punto quindi non ho mai pensato fosse una cosa tanto utile.. sicuramente se dovessi scegliere tra il tetto e i fari d'istinto sceglierei il tetto tutta la vita, ma comunque adesso valuterò la questione più attentamente, grazie per il consiglio.

Per quanto riguarda lo "Style pack", in effetti non ci avevo pensato e non costa più di tanto, (lo sport pack non mi piace però, troppo aggressivo). Mi sa che aggiungerò un po' di Style, mi piace l'idea ;) l'unico problema é che le cuciture ROSSE non mi fanno impazzire, preferirei più sobrio con cuciture nere, che però sono incompatibili con lo sport pack.. tra l'atro, bel mistero nel configurator, con le cuciture NERE si puo' aggiungere l'optional "Ruotino di scorta da17", con le cuciture ROSSE l'optional "VARIE" sparisce, quindi niente ruota di scorta... per colpa delle cuciture..... strano..
 
  • Like
Reactions: fpx88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il configuratore lascia il tempo che trova.
Scaricati l'ultimo listino ufficiale da Alfa Romeo Press, almeno sarai sicuro di cosa c'è e cosa puoi montare.
Il tetto è bello, niente da dire, ma appesantisce l'auto di circa 70-80kg (e su 105cv credo si avverta non poco), abbassa di 2-3 cm l'altezza disponible internamente per la testa. Tra l'altro mi sembra, ma non sono sicuro, obblighi al cielo nero (black interior) e fa perdere le manigle sopra i cristalli laterali.
Il black interior lo hai sicuramente se monti lo style pack.

Io, visto che ti piace l'allestimento Exclusive che punta al comfort ed all'eleganza, lo arricchirei (solo) di Bose, regolazione lombare elettrica, batticalcagno in alluminio, specchio retrovisore elettrocromico, kit fumo, seconda chiave, ruotino ed eventualmente bi-xeno. Niente style o sport pack, tettino e MyPort... Poi ovviamente la scelta è tua.

L'allarme, premesso che tu abbia comunque assicurazione incendio e furto, è meglio averlo ma sappi che è inutile con ladri esperti. A me piace che abbia il safe lock (per non aprire le portiere anche dall'interno) e includa la seconda chiave con telecomando.

Specchi satinati, vetri scuri, pedaliera conferiscono tutti maggiore sportività.
 
X