Consigli su optional: Cerchi e Fari

Stryder

Alfista Megalomane
29 Settembre 2017
4,273
9,957
175
45
Milano
SW Infot
056.000007
UserMan
070.000.002
Mappa
1021.9310
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 mjet 180cv - MT6 - Q2
Altre Auto
Fiat Fiorino
Si avvicina il momento di ordinare la Giulia, Diesel 180 CV cambio rigorosamente manuale. Sarà Nero Vulcano, interni in pelle/tessuto rosso/nero, pinze rosse, cornici nero lucido. Pack Perforamnce, Harman Kardon, 3D NAV 8.8".
Questo praticamente sicuro, 99.9% dischi maggiorati
Unici dubbi che rimangono sono sui cerchi e i fari:
Mi piaciono moltissimo i 18" a raggi
Cerchi18.png


Ma stavo facendo un pensierino anche ai 19"
Cerchi19.png


Il dubbio è: i 19" pollici ci stanno davvero bene o sono un po' eccessivi per una configurazione relativamente tranquilla come la mia? Forse sono più adatti alle Veloce e alle QV?
E soprattutto quanto ne risente il confort, considerate anche le condizioni delle nostre strade?

L'altro dubbio amletico è tra il pack Sport e lo Sport Plus:
AFS a parte, quanto sono più potenti i 35W rispetto hai 25W? mi interesserebbe soprattutto però sapere se coi 35W potrei avere giovamenti in caso di nebbia, girando spesso nel pavese che della nebbia è la patria...

Qual'è il vostro parere? grazie mille a tutti in anticipo!
 
Io ho i cerchi da 19 bruniti a 5 fori su Giulia quadrifoglio...vengo da una BMW con cerchi 17 gomme RF e assetto M....ora avevo un sacco di remore all'inizio...svanite dopo 3 km....BMW era marmorea...comfort zero..e ho pure piegato un cerchio su una buca...mi dissero x colpa della spalla rigida della gomma RF...su Giulia anche in race con assetto tarato sulla max. rigidità ( la q monta assetto a controllo elettronico).. pur con cerchi da 19 e gomme 285/30 posteriori il comfort e l'assorbimento Delle sospensioni sono molto buoni...veramente non pensavo...consiglio mio vai di 19 , evita nella maniera più assoluta che ti montino gomme RF...mi pare che Giulia monti di serie le gomme RF su cerchi da 17...o 18...non so bene ma informati...sui fari non so come siano i 25 w...io ho i 35w...ma non aspettarti chissà che anche da questi ultimi...BMW con gli xeno illuminava di più....pure il vw.sharan di mia moglie che monta gli xenon fa più luce...ciao!
 
Ti posso rispondere per quanto riguarda i fari.
Io ho i 35W AFS e la differenza con i 25 è notevole, rispetto agli alogeni un altro mondo.
L'AFS non è da sottovalutare, aiuta parecchio anche lui nelle giornate invernali e poi c'è anche un'altra cosa: con i 35 ci sono i lavafari che con il nevischio sono utilissimi.
 
X le buche basta prestare un po' di attenzione ai crateri...x il resto..tipo tombini o altro no problem....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stupendi i cerchi a raggi per la tua configurazione, che mi pare sia più da berlina elegante, tipo Quattroporte :) Quelli a cerchi, dal design stupendo anch'essi, forse in questo caso sono leggermente fuori tema? Comunque auguri, auto meravigliosa!
 
Coi 19" vincolano ai RF e i crateri a volte sono tanti e tali per cui a volte ci ritrova a dover decidere in fretta quale prendere e quale schivare...
Però adesso che ho messo lì per la prima volta le 2 foto vicine devo dire che i 19" mi tentano sempre di più. Tra l'altro quando ho portato la fidanzata a vedere la Giulia cal conce c'era una Veloce blu Misano con quelli e lei subito: "Quelli lì mi piacciono!"
Altra cosa è che non è da escludersi che in futuro decida di metterci i paraurti della Veloce che a quel punto forse con quelli si abbinano meglio...
Il fatto è che sono già un po' fuori budget (per tirchieria intrinseca più che per mancanza di fondi...) Dovessi scegliere tra i 2 credo andrei sui cerchi. Magari lo Sport Plus posso provare a convincere il venditore a regalarmelo quando verrà il momento...
Mi spaventa un po' anche l'eventuale durata delle gomme sui 19" e il relativo costo dei cambi...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stupendi i cerchi a raggi per la tua configurazione, che mi pare sia più da berlina elegante, tipo Quattroporte :) Quelli a cerchi, dal design stupendo anch'essi, forse in questo caso sono leggermente fuori tema? Comunque auguri, auto meravigliosa!
Sono più orientato alla sportività che all'eleganza in realtà, pinze belle vistose, niente cromature superflue, interni rossi e il bicolore abbianto al nero mi piace ancora di più rispetto a quelli in pelle tutti rossi, non voglio vedere legno nell'abitacolo e del Pack Sport apprezzo molto gli inserti in metallo e la pedaliera sportiva.
Però forse hai ragione tu, come dicevo anch'io all'inizio: forse su qusto "vestito" stanno un po' meglio le "scarpe" eleganti... Però è anche vero che un bel tacco da 15 è sempre sexy...
 
Risposta banale: comprati una Veloce :) Oppure ci sarà anche per Giulia così come per Giulietta un "Pack Veloce" che dà ad una versione Business o giù di lì... quei tacchi che dici :)
 
meglio i 19" ma perchè a me non piace quel disegno dei 18".. al contrario avrei detto meglio i 18"
 
  • Like
Reactions: mitopremium
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il disegno dei cerchi e soggettivo, hai anche valutato i due nuovi modelli da 18-19? I passaruota della Giulia sono enormi, per cui i 19 ci stanno bene, ma dipende anche dalle strade che frequenti e dall'attenzione che vuoi mettere a dossi e buche.
Ho gli xeno da 25w e mi trovo molto bene (mai avuti prima però), non ancora provati nella nebbia
Come interni ho visto che non hai citato ne Pack Clima ne sedili sdoppiati, pensaci, rendono l'auto più versatile, il primo dato il costo è quasi obbligato
Se vuoi risparmiare qualcosa valuta se togliere le cornici nere, si notano meno di quelle cromate
 
Ultima modifica: