Giulietta - Consumi rilevati dal trip computer!

Re: Giulietta consumi rilevati dal trip computer

dimenticavo la fonte di informazione.....
il mio lavoro ehehehehe .: lol :.

Quindi attendibile :D

:)
ho appena parlato con il grande cervellone di casa madre sui quadri. anche lui conferma che l'indicazione è solo un'indicazione.
il miglior calcolo rimane km\litri .
noi consigliamo la prova del serbatoio con pino a tappo (unica maniera per essere sicuri del quantitativo esatto).
fai conto che sul freemont casa madre da un serbatoio di 80 litri allo scatto della pistola .... ma io sono riuscito a fare il pieno a tappo inserendo 105 litri.... quindi immagina che diversità di calcoli...

- Informazione Pubblicitaria -

25 litri di differenza sono un'enormità! Caspita!

...
la benzina ..
il galleggiante ha una resistenza che va da circa 0 a 300 ohm (dati medi) il segnale arriva al body computer che elabora tale segnale per indicarti quanta benzina hai... considerato che dentro il body e' programmato per x litri sa che se legge 150 ohm il tuo indicatote deve segnare meta' serbatoio. quindi calcolando se il tuo serbatoio e da 50 litri a meta ne hai consumati 25.

il trip computer quindi ha i due principali elementi per poter calcolare. aggiungi giri motore, posizione pedale acceleratore, tempo e altri criteri e trovi il tuo consumo.
quindi le tolleranze contano. fai conto che i consumi dichiarati e quelli reali già variano e di sicuro sono ancora diversi da quelli del trip.

il metodo migliore e fare il pieno a tappo e fare x km. poi rifai il pieno a tappo e fai il calcolo.

ttg ti ringrazio per la cortesia, sei veramente gentilissimo. Faccio fatica a credere che sia il galleggiante a misurare i litri. ci credo che è approssimativo. E come fa a rilevare il consumo su più pieni? come fa a sapere che hai rifornito? Se togli 10 litri dal tappo ti calcola che hai consumato 10 litri allora? Mi sembra una modalità piuttosto strana, insomma senza mettere in dubbio la tua competenza (se ho capito lavori nel ramo delle auto?) l'osservazione del trip mi porta a credere che ci sia un meccanismo più preciso per rilevare i litri consumati, tipo un contalitri alla base dell'alimentazione, oppure un programma della centralina che legge il gasolio usato dagli iniettori...

TTG = Team Tecnico Giulietta :D stai parlando con l'Alfa Romeo (FIAT :D) in persona! :D

cioè con lo stagista che ha fatto uscire 25 litri dallo sfiato e non se n'è accorto? :D

Buonasera a tutti: è possibile che a me il cdb sottostimi i consumi, invece di sovrastimarli, come accade di solito, da quel che leggo? Ho fatto il mio ottimo viaggio lungo (RC-PD) primo pieno: 15.6 da cdb 16,76 alla pompa...ancora non ho fatto il secondo pieno, ma da cdb sono a 16,2, vedremo alla pompa. In realtà il cdb è sempre stato abbastanza preciso, al massimo se diceva 17.9 erano 18.3 oppure 17.8 qualcun altro ha grosse differenze di riscontro?

X