Se è solo su bagnato allora il 90% dei casi è la gomma. Per esperienza personale come ho gia spiegato precedentemete la differenza tra un pneumatico e un altro la vedi soprattutto sul bagnato e questo mi è capitato sia con la 147 che con auto precedenti. Se hai guidato per tanti anni un auto ( p.e. la 147 l'ho tenuta 11 anni) e non hai mai avuto il benchè minimo dubbio sulla sua tenuta di strada e a un certo punto cambi le gomme e solo le gomme e quando piove questa si mette a fare Karolina Kostner alla prima curva vuol dire che qualcosa non va in quelle gomme.Ora con la Giuly è vero che ci ho messo qualche mese ad adattarmi perchè comunque piu pesante e un po più grande della 147 e con lo sterzo diverso però ora faccio esattamente quello che facevo con la 147 con la differenza che lo posso fare anche sul bagnato perchè le gomme tengono,probabilmente se montassi le ultime gomme che ho montato sulla 147 farei esattamente la stessa cosa anzi, essendo più larghe probabilmente anche peggio!