Rispondo ad Albo69 al suo post numero 139
Che il gruppo fca sia poco o nulla sensibile ai problemi del cliente,non lo dico solo io, o Sabbb,ma il mondo intero,basta leggere le statistiche e classifiche che girano per le riviste non scritte in italiano. Se vuoi stare in Italia pensa alle tante maniglie delle porte rotte,o i moduli multiair rotti pagati dai clienti,o i turbocompressori che ancora saltano sui multiair per la presenza di uno stupido filtrino sulla tubazione di mandata dell'olio al turbo,che si tappa e fa danneggiare l'alberino del turbo,colpa pure dell'olio raccomandato dalla casa!
Poi certo vedo molti che dicono che anche altri marchi stranieri hanno dei problemi. E io ne sono felice.Ma non per questo giustifico un comportamento scorretto nei nostri confronti da parte di alfa romeo.
Quello che voglio dire, è che se il gruppo fca facesse una politica post vendita seria venderebbe macchine a miriadi,....Ti faccio un esempio: perché la toyota il primo marchio al mondo vende cosi' tante macchine? per lo stile? o per i motori straordinari? o per il comportamento dinamico? o per le emozioni che suscitano? NO! Nulla di tutto ciò, vende le sue macchine perché non danno pensieri al proprietario,e se c'è qualcosa che non va fanno un richiamo pure dopo 15 anni.Il cliente sa sempre di non essere mai preso per il naso.Almeno dalla casa costruttrice.
Per il resto sono di stile inguardabile e quando le guidi provi la stessa emozione....di guidare un elettrodomestico,cioè zero.
Ho un amico che lavora in una grande officina autorizzata toyota di Roma,ed un giorno lo andai a trovare al lavoro per salutarlo.
Mi disse che quel giorno nella concessionaria erano tutti in apprensione,perché dovevano ricevere un ispettore toyota,il quale valutava tra l'altro anche la qualità dell'officina autorizzata.Stavano in apprensione perché se l'ispettore avesse trovato cose che non andavano secondo la politica della casa avrebbero addirittura rischiato la concessione.
Tu nel tuo post mi dici che nelle officine alfa l'ispettore sente il parere del meccanico per non passare la riparazione......
Come vedi è un altro mondo....[/QUOTE]