Premetto di essere un'alfista da sempre, posseggo un'Alfa Romeo Giulietta 2.0 diesel 140 cv del 2012, quando l'ho comprata ne ero letteralmente innamorato dalla linea, dallo stile, dalle prestazioni del motore e dai consumi, ma ho riscontrato, ahimè, che ha altrettanto, se non di più, pecche e difetti...mi spiego:
- Dopo 6 mesi dall'acquisto mi è rimasto in mano il pomello del cambio
- al primo tagliando (circa 30.000 km) non funzionava più lo start&stop, che il concessionario ha sostituito in garanzia, sostituendo anche volano frizione etc.
- da subito scricchiolii dalle sospensioni passando sui dossi (passando a passo d'uomo)
- sterzo cotto dal sole, dopo appena 2 anni, nonostante l'auto è stata sempre chiusa in garage e usata solo nel weekend
- rottura tasto dell'apertura degli sportelli
- vibrazioni cruscotto con motore a bassi giri
- rottura maniglia sportello anteriore lato guida
la macchina ha solo 100.000 km in 4 anni, tenuta sempre in garage maniacalmente (e meno male), chissà quale sarà la prossima sorpresa....
La macchina costava 25.000 euro nuova, più gli optional che ho messo io, azzecchiamo a 30.000 euro, e con sti prezzi si trovano macchine rifinite molto, ma molto meglio.
Sono rimasto deluso e allibito.
E pensare che questa doveva essere un'auto che avrebbe dovuto concorrere con le tedesche...
La macchina l'ho messa in vendita e la prossima (non credevo mai di poterlo fare) sarà sicuramente una tedesca finché non faremo auto all'altezza!!
un ex alfista...
- Dopo 6 mesi dall'acquisto mi è rimasto in mano il pomello del cambio
- al primo tagliando (circa 30.000 km) non funzionava più lo start&stop, che il concessionario ha sostituito in garanzia, sostituendo anche volano frizione etc.
- da subito scricchiolii dalle sospensioni passando sui dossi (passando a passo d'uomo)
- sterzo cotto dal sole, dopo appena 2 anni, nonostante l'auto è stata sempre chiusa in garage e usata solo nel weekend
- rottura tasto dell'apertura degli sportelli
- vibrazioni cruscotto con motore a bassi giri
- rottura maniglia sportello anteriore lato guida
la macchina ha solo 100.000 km in 4 anni, tenuta sempre in garage maniacalmente (e meno male), chissà quale sarà la prossima sorpresa....
La macchina costava 25.000 euro nuova, più gli optional che ho messo io, azzecchiamo a 30.000 euro, e con sti prezzi si trovano macchine rifinite molto, ma molto meglio.
Sono rimasto deluso e allibito.
E pensare che questa doveva essere un'auto che avrebbe dovuto concorrere con le tedesche...
La macchina l'ho messa in vendita e la prossima (non credevo mai di poterlo fare) sarà sicuramente una tedesca finché non faremo auto all'altezza!!
un ex alfista...