GIULIETTA DIFETTI PROBLEMI – FIAT NON LI VUOLE RICONOSCERE –

Si potrebbero risolvere certe cose però...
Guarda per esperienza mi hanno cambiato 5 coppie di fari anteriori per gli aloni interni e poi per le continue condense..E sempre grazie alka collaborazione dell'officina che ha dato sicuramente un bel supporto per far si' che l'ispettore approvasse..
L'officina brava puo' fare molto!!
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider
Ciao Wurth sono d'accordo
 
Le decisioni rispetto a prove evidenti possono cambiare, sulla mia giuli anno rimappato la centralina motore, l'intero circuito gpl (iniettori linea filtro escluso ciambella) pannello porta interno lato guida sospensioni posteriori complete ed infine le anteriori sempre complete ( le anteriori se ne sono accorti loro che beccheggiava) quindi io nonostante questi piccoli disagi sono soddisfatto sia dell' officina Mirafiori Motor village di torino sia del castomer care entrambri sempre gentili e disponibili
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa
Con tutti questi difetti che ha la tua Giulietta sei ******* , sembra che son capitati tutti a te.
 
Ciao Enzo 51 ma ha chi ti riferisci?
 
Quando l’ ho comprata ero innamorato. Esteticamente è molto bella. Alla guida è piacevole. Venivo da una vecchia Yaris, un altro mondo. I primi giorni andavo fiero dai miei colleghi crucchi che mi avranno detto mille volte : LASCIA STARE FIAT, PRENDI UNA TEDESCA. Purtroppo a due anni di distanza devo dire che avevano ragione loro. Più conosco l’auto, più mi rendo conto di quanti compromessi sulla qualità ci sono, di quanto gli assemblaggi siano approssimativi , di quanto i pochi soldi che risparmi rispetto un BMW o Mercedes, li paghi dopo con gli interessi. Ma sicuramente la cosa peggiore è la (NON) gestione FIAT dei problemi, elenco non esaustivo dei problemi avuti

Auto comprata Febbraio 2015

DA SUBITO : Clanc cambio marcia ANCORA PRESENTE. Difetto presente su molte giulietta. Portata in concessionaria Luglio 2015 , ispettore riconosce problema nei semiassi. Mi si chiede di riportare auto dopo le ferie. OTTOBRE/NOVEMBRE mi dicono che problema è accettabile SCANDALOSO . Ancora più scandaloso quando leggo che questo problema era già sulle 159. Mi chiedo se avranno risolto con STELVIO e GIULIA

ticchettio leva cambio à RISOLTO cambiando cavo bownden.

prima che non entra più à RISOLTO il giorno dopo del cambio bowden la prima non entrava più. Tornato dall’officina e regolato il bowden

seconda che si impunta da luglio 2015 à ANCORA PRESENTE

La quarta entra un po’ difficilmente, la seconda si impunta spesso, vado in ferie (appuntamento in autunno officina per risolvere CLANC)

A novembre 2015 mi dicono che il problema si risolverà con il tempo. Ad oggi è migliorato (la quarta va bene)ma non è perfetta ed io ho pagato l’auto con soldi perfetti e non accettabili. ISPETTORE FIAT DICE CHE è ACCETTABILE

RUMORI VARI PEDALE FRIZIONE à RISOLTO sostituendo pompa frizione

Prima leggeri scricchiolii poi veri e propri nitrati pedale frizione, morale quando cambiavo marcia crrrrr sgunf sgunf + clanc alla fine + seconda che non entrava + SGUNF SGUNF pedale freno (Auto con pochi mesi di vita e pochi KM)

RUMORE FRENO à RISOLTO quando spingevo a fondo pedale frizione faceva uno sgunf sgunf. Sostituito un gommino

Fine 2015 PORTIERA POSTERIORE DESTRA à non risolto ma accettabile

a seguito incidente fatto dal concessionario ALFA , la portiera non si chiude più perfettamente. Parzialmente risolto dicembre 2016

Nuovo rumore pedale frizione à RISOLTO dopo aver sostituito la pompa, il pedale frizione ha cominciato a fare un nuovo rumore. Sostituito non so cosa

Spruzzino lavavetri RISOLTO si era staccato un tubicino

Cassa acustica anteriore sinistra ANCORA PRESENTE Ogni tanto non va

Rumore quando freno ANCORA PRESENTE

Saltuariamente (ma ultimamente sempre più spesso), pigiando leggermente il pedale frizione ad inizio corsa fa uno STOCK . non fa sempre. Registrato con video. ISPETTORE FIAT NON L’HA SENTITO

Cassettino sulla plancia montato storto (qualità assemblaggi fiat!)

RUMORE FRIZIONE à ANCORA PRESENTE

Con auto calda (traffico o dopo un viaggio lungo) la frizione stride. ISPETTORE FIAT PROVATO AUTO A FREDDO OVVIAMENTE IL RUMORE NON FA

CUSCINETTO MOZZO RUOTA? ANCORA PRESENTE

Strano sibilo quando si superano i 60-80 km/h. sembra un cuscinetto, probabilmente mozzo ruota

Senza considerare i vari rumori e rumorini….quando cambia la stagione diventa un concerto ROCK

Ieri ,dopo che l’ispettore FIAT ha detto che l’auto è perfetta, sono andata da un concessionario per cercare di vendere l’auto e farla valutare. HA PROVATO L’AUTO e mi ha detto: il cambio è un po’ legnoso e non capisco cosa è il rumore quando freno….morale: quotazione due dita negli occhi

MORALE FIAT FA DEI BIDONI E NON SI PRENDE LE Responsabilità .

LA GARANZIA SCADE OGGI … SILENZIO DA INFOMORE . GIURO CHE FACCIO LA GUERRA

Pensare che vengo da una YARIS 1.000 benzina 170.000 km pagata meno della metà, ha visto il meccanico solo per i tagliandi

…VABBè TORNO A FARMI PRENDERE IN GIRO DAI COLLEGHI CRUCCHI

ciao
Ciao sabbb, quando ho letto l'inizio del post mi sembrava di vedermi allo specchio.La mia non ha ancora due anni quindi l'analogia si ferma li'.Però ti capisco. Se ho notato bene hai aperto il post due giorni fa, e già siamo a 4 pagine.L'argomento è sentito dal popolo alfa.
Concordo con te, perché anch'io alle prese con un problema (ho una 120 cv TB) ed ho trovato nel servizio clienti e nel customercare dei gentilissimi interlocutori...... di un MURO DI GOMMA. Infatti il mio problema è rimasto, e pur chiedendo una risposta scritta sono oramai due mesi che l'aspetto e penso non mi arriverà mai.
Questo la dice lunga sulla debole serietà della casa.
Bisogna prendere atto che è cosi'! Anch'io mi sono disamorato del marchio, e pur riconoscendo che la Giulietta è superlativa sotto certi aspetti, ho imparato che, oggi acquistare una vettura del gruppo fca è come una lotteria....... Se ti va bene hai fatto bingo , hai una buona macchina ad un prezzo non esagerato che ti da soddisfazioni, ma se ti va male ....stai a scrivere qui!
Io credo pure alle persone che ribattono nel forum alle tue rimostranze, che ti dicono (ed ha ragione) che anche le tedesche si rompono,figurati che conosco anch'io qualcuno che addirittura con la Giulietta prima serie non ha avuto problemi,ma solo lodi...Ti dico pure che in famiglia abbiamo acquistato una normalissima fiat 500 ...ed è perfetta,molto meglio della mia giulietta che è costata di più e fa parte di un segmento superiore......E' la la lotteria che ti dicevo....
L'alfa fa auto come gli altri, per certi versi meglio degli altri ( vedi tenuta,piacere di guida,estetica,ecc),il mio punto di vista,(e ribadisco opinione personale),dove l'alfa deve migliorare è nella costanza di produzione e soprattutto nel dopo vendita,che non può essere un'altra lotteria nella ricerca dell'officina seria.....
Tu vieni dalla toyota che ho avuto anch'io, e li' ci ho trovato una affidabilità totale, una serietà della casa sconosciuta al gruppo fca, ma poi perché abbiamo poi comperato un'alfa?....perchè la toyota guidandola sembra di portare un perfetto elettrodomestico......va benissimo.... ma piacere di guida ....zero, emozioni....zero!
Nessuno fa auto perfette,senno' venderebbe solo chi fa auto perfette, ovvio.
Certo che quando leggo che la nuova Giulia non ha il termometro dell'acqua sulla strumentazione,mi cadono le braccia...
L'alfa ha si da imparare,ma non a fare gli elettrodomestici....anche se a dire il vero il nostro tempo sta per finire...pensa quando faranno le vetture a guida autonoma.....l'unico piacere di guida sarà che non devi fare il biglietto come sull'autobus!
Comunque tornando al tuo problema credo che sarai costretto dalla casa a rivolgerti ad una associazione di consumatori e quindi ad un gruppo di legali per far valere le tue ragioni......HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao sabbb, quando ho letto l'inizio del post mi sembrava di vedermi allo specchio.La mia non ha ancora due anni quindi l'analogia si ferma li'.Però ti capisco. Se ho notato bene hai aperto il post due giorni fa, e già siamo a 4 pagine.L'argomento è sentito dal popolo alfa.
Concordo con te, perché anch'io alle prese con un problema (ho una 120 cv TB) ed ho trovato nel servizio clienti e nel customercare dei gentilissimi interlocutori...... di un MURO DI GOMMA. Infatti il mio problema è rimasto, e pur chiedendo una risposta scritta sono oramai due mesi che l'aspetto e penso non mi arriverà mai.
Questo la dice lunga sulla debole serietà della casa.
Bisogna prendere atto che è cosi'! Anch'io mi sono disamorato del marchio, e pur riconoscendo che la Giulietta è superlativa sotto certi aspetti, ho imparato che, oggi acquistare una vettura del gruppo fca è come una lotteria....... Se ti va bene hai fatto bingo , hai una buona macchina ad un prezzo non esagerato che ti da soddisfazioni, ma se ti va male ....stai a scrivere qui!
Io credo pure alle persone che ribattono nel forum alle tue rimostranze, che ti dicono (ed ha ragione) che anche le tedesche si rompono,figurati che conosco anch'io qualcuno che addirittura con la Giulietta prima serie non ha avuto problemi,ma solo lodi...Ti dico pure che in famiglia abbiamo acquistato una normalissima fiat 500 ...ed è perfetta,molto meglio della mia giulietta che è costata di più e fa parte di un segmento superiore......E' la la lotteria che ti dicevo....
L'alfa fa auto come gli altri, per certi versi meglio degli altri ( vedi tenuta,piacere di guida,estetica,ecc),il mio punto di vista,(e ribadisco opinione personale),dove l'alfa deve migliorare è nella costanza di produzione e soprattutto nel dopo vendita,che non può essere un'altra lotteria nella ricerca dell'officina seria.....
Tu vieni dalla toyota che ho avuto anch'io, e li' ci ho trovato una affidabilità totale, una serietà della casa sconosciuta al gruppo fca, ma poi perché abbiamo poi comperato un'alfa?....perchè la toyota guidandola sembra di portare un perfetto elettrodomestico......va benissimo.... ma piacere di guida ....zero, emozioni....zero!
Nessuno fa auto perfette,senno' venderebbe solo chi fa auto perfette, ovvio.
Certo che quando leggo che la nuova Giulia non ha il termometro dell'acqua sulla strumentazione,mi cadono le braccia...
L'alfa ha si da imparare,ma non a fare gli elettrodomestici....anche se a dire il vero il nostro tempo sta per finire...pensa quando faranno le vetture a guida autonoma.....l'unico piacere di guida sarà che non devi fare il biglietto come sull'autobus!
Comunque tornando al tuo problema credo che sarai costretto dalla casa a rivolgerti ad una associazione di consumatori e quindi ad un gruppo di legali per far valere le tue ragioni......HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE:
Tutto molto chiaro ed ovvio ma non hai spiegato quale e' il tuo problema e coma mai non e' stato risolto.
Poi per cortesia evitate sempre quei confronti con le altre case automoblistiche..Se la giapponese la rimpiamgi guarda sei libero di cambiarla anche domani..Cerchiamo di essere costruttitivi senza nascondere i problemi ma cercando come poterli risolvere e sai benissimo che la cosa.ovvia sarebbe la via legale ma che altrettanto c"e' un problema sui processi civili .Pensa cosa ti costa portare in tribunale FCA...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si solo un paio di appunti, come dicevo il numero delle officine autorizzate (o presunte tali) è elevato rispetto alle altre case visto che giocano in casa gestite da persone più o meno oneste e preparate ed indipendenti dalla casa madre, quindi con un indice più alto di beccare la persona sbagliata (magari anche solo una che non si sbatte).

Per quanto riguarda la Giulia, menomale che hanno tolto quello dell'acqua!
Ormai le pompe acqua durano e si cambiano con la distribuzione.
Al suo posto c'è l'indicatore dell'olio che è molto più importante siccome ci mette di più a scaldarsi.
Capita spesso infatti che uno vede l'acqua calda ed inizi a tirare, mentre l'olio invece è ancora freddo, mettendo a rischio il motore.
Su una sportiva come la Giulia non avrebbero potuto fare scelta migliore.
Inoltre come sulle ultime auto l'indicatore acqua è filtrato, non mostra la reale temperatura, quindi tanto vale una spia quando ci sono problemi.
 
Si solo un paio di appunti, come dicevo il numero delle officine autorizzate (o presunte tali) è elevato rispetto alle altre case visto che giocano in casa gestite da persone più o meno oneste e preparate ed indipendenti dalla casa madre, quindi con un indice più alto di beccare la persona sbagliata (magari anche solo una che non si sbatte).

Per quanto riguarda la Giulia, menomale che hanno tolto quello dell'acqua!
Ormai le pompe acqua durano e si cambiano con la distribuzione.
Al suo posto c'è l'indicatore dell'olio che è molto più importante siccome ci mette di più a scaldarsi.
Capita spesso infatti che uno vede l'acqua calda ed inizi a tirare, mentre l'olio invece è ancora freddo, mettendo a rischio il motore.
Su una sportiva come la Giulia non avrebbero potuto fare scelta migliore.
Inoltre come sulle ultime auto l'indicatore acqua è filtrato, non mostra la reale temperatura, quindi tanto vale una spia quando ci sono problemi.
Ci spieghi il contesto della Giulia in questo thread?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era riferito ad un punto del post precedente di mauretto..verso la fine più o meno.