Vi aggiorno sulla situazione: circa 10 gg fa avevo contattato il numero verde Alfa per capire se potevo sottoscrivere un'estensione di garanzia dato che la data di inizio garanzia è differente da quella di immatricolazione. Infatti, seguendo la data di immatricolazione la garanzia dovrebbe essere scaduta a fine Novembre 2015 (e quindi non potrei più sottoscrivere nulla), mentre in realtà a me e a loro risulta in scadenza tra circa 15 giorni.
Pochi minuti fa sono stato ricontattato da una gentile Sig.ra del reparto amministrativo (numero di tel. da Milano), la quale mi ha confermato che nonostante l'auto sia stata immatricolata a fine novembre 2013, la garanzia sarà valida fino a fine febbraio 2016 e quindi posso ancora sottoscrivere l'estensione di garanzia.
Tuttavia le ho esposto i miei dubbi circa la distanza delle varie officine autorizzate e anche lei ha potuto verificare tramite pc la loro scarsa presenza sul territorio. Insomma, alla fine lei stessa, valutato il basso chilometraggio e la scomodità nel raggiungere i centri Alfa, mi ha sconsigliato di stipulare l'estensione di garanzia in quanto <<anche con garanzia scaduta, Alfa cerca di venire incontro ai suoi clienti>>. Certo mi ha detto che dipende anche dal tipo di intervento, come a dire che se ti devono cambiare lo sportellino del carburante è un conto, se invece si fonde il motore magari loro possono partecipare con una percentuale da valutarsi caso per caso.
Ovviamente ci ha tenuto a precisare che questa disponibilità non può riguardare la manodopera o i pezzi soggetti ad usura e che "l'importante è avere fatto sempre i tagliandi e la manutenzione programmata in Alfa".
Dato che era stata aperta una pratica che rimane registrata, la gentile Sig.ra mi ha specificato che indicherà tutto su di essa, in modo da poter avere traccia di ciò che mi ha detto.
Cosa ne pensate?