Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?

• Votatori totali
    153
Appunto, potevi prendere un bel benzina ;)

Sempre avuto auto benzina, volevo cambiare. E poi aziendale benzina non l'avrei mai trovata.

Io su autostrada a velocità di codice con il 170 Multiair faccio 800km con un pieno cioè circa 80€.

Io con la TB-120cv sfruttando il pieno (lo faccio di rado e attualmente anche a secco costa meno di 80 euro) ho superato sempre gli 820 Km facendo prevalentemente autostrada e ovviamente con meno di 60 litri... solitamente il mio utilizzo è misto, chissà quanti ne farei se facessi prevalentemente extra-urbano...

Comunque sia con quelle percorrenze con motore gasolio penso davvero @robylone abbia fatto bene ad estendere la garanzia... sulla convenienza economica... va beh, si va proprio OT.

Comunque sia con quelle percorrenze con motore gasolio penso davvero @robylone abbia fatto bene ad estendere la garanzia... sulla convenienza economica... va beh, si va proprio OT.

Ma ci sono esempi concreti di vetture gasolio con la percorrenza di 12.000 km all'anno, tutti fatti in extraurbano, che abbiano avuto problemi? Se sì, di che tipo?
Io non ne ho mai sentiti tra conoscenti e parenti, anzi posso portare l'esempio di mio cognato, proprietario da circa 10 anni di una grande punto 1.3 mjt con all'attivo circa 100.000 km tutti fatti in percorsi urbani di breve durata, rifornita sempre con gasolio per camion e nessun tagliando ufficiale Fiat. Ad oggi l'unico problema che ha è un braccetto rumoroso, probabilmente per via delle buche, per il resto il motore è perfetto.
Ovviamente mentre scrivo mi tocco in ogni dove...

- Informazione Pubblicitaria -
Stop OT....Per i consumi e per le scelte delle versioni ci sono altri thread....qua solo ​estensione garanzia!

Il mio consiglio ad estendere la la garanzia era motivato proprio perché ho un amico che per la sua Opel Zafira gasolio (14000 Km annuali prevalentemente urbani) in 7 anni ha speso in officina oltre 3000 euro per filtri antiparticolati intasati e problemi all'EGR (puoi facilmente trovare su internet quali sono le principale cause); per cause analoghe più volte in officina anche due conoscenti con Citroen e BMW gasolio (anche se non so quanto hanno speso).

Pertanto, chi fa tratte brevi e la usa principalmente in urbano, trovo faccia benissimo ad estendere la garazia.

Pertanto, chi fa tratte brevi e la usa principalmente in urbano, trovo faccia benissimo ad estendere la garazia.
Io ho esteso la garanzia nonostante non faccia né brevi tratte né tantomeno in urbano. E' vero sono solo 12.000km all'anno, ma ogni volta che accendo la macchina faccio sempre come minimo 20 km, di cui il 90% in extraurbano. Inoltre talvolta alterno il gasolio normale con quello speciale (il Blue Diesel per intenderci) per garantire una maggiore pulizia del motore.
Certamente la percorrenza urbana metterebbe a dura prova il DPF.

Salve a tutti, ho una domanda.
Oggi sono andato in un'officina a chiedere per un'eventuale estensione di garanzia.
Il tipo non mi ha nemmeno nominato la PowerTrain, ma è andato dritto sulla MaximumCare (giustamente la più completa).
Il problema è che io non so ancora esattamente quanti km faccio al giorno, visto che ci sono settimane dove l'auto è sempre ferma e settimana dove l'auto la uso anche per andare al cesso. Ergo, il tipo mi ha consigliato la stradafacendo XL per non aver problemi con il limite dei km.
Io però sul sito alfa non trovo nulla di questa stradafacendo, che costerebbe di meno della MC, ma che è attivabile solo fino a giugno perché dopo la tolgono (a detta sua perché non conviene economicamente ad alfa).

Consigli o Pareri?

Consigli o Pareri?
Sulla stradafacendo non saprei cosa dire, non la conosco.
Per il resto, tra Powertrain e maximum care, se non hai problemi di budget e fai tanti km scegli la seconda. Se invece non vuoi/puoi investirci più di tanto e non fai tanti km puoi andare di Powertrain.
In ogni caso sempre minimo 2 anni.

Beh, visto il tipo di auto, se devo spendere dei soldi, chiedo la massima copertura. Quindi la MC.
E' la stradafacendo che non capisco cosa abbia in più o meno della MC. Il tipo mi ha detto che il 98% dei problemi sono coperti. (quindi so già che io rientrerò nel 2%:D)

Ragazzi volevo chiedere chi di voi avendo una Giulietta GPL abbia fatto l'estensione della garanzia...visto che io entro il 31/03 posso allungarla...
P.S. vorrei un consiglio da voi su quale fare visto che percorro circa 20.000 km annui. Grazie a tutti per la collaborazione...

X