Giulietta gpl e diesel, nel 2021...

Rombo7

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2021
2
0
1
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
sono alla ricerca della mia nuova alfa.
Preciso che questa è la mia prima alfa romeo e da quando ho cominciato a cercare una nuova auto, mi sono innamorato della Giulietta.
A voi, alfisti esperti, pongo uno dei dubbi che da qualche mese mi sta tartassando mentalmente: gpl o diesel?
In questo momento sono di fronte ad un bivio, una gpl 2013 in ottimo stato con 130.000 km (8000 euro) ed una seminuova (2019, 20.000 km) diesel (15.000 euro).
Non ho problemi di budget, preferirei il gpl per il costo più contenuto e perchè ho sempre avuto gpl emetano, ma leggo che ci sono delle rogne per questa alimentazione. Preferirei spendere di più per evitare un'odissea di meccanici e manutenzione.
Secondo voi, ha senso, nel 2021 investire su un'auto del 2013 con quel chilometraggio? Potrebbe darmi molte rogne? Meglio affidarsi al più fresco multijet? (Non ho blocchi diesel nella mia regione).
Percorro 15-20.000 km l'anno, 70% extraurbano e 30% urbano.
Percorrenza giornaliera media di 20-30 km.

Grazie a tutti, ragazzi!
 
Ciao, io ho una gpl del 2018 e mi trovo benissimo consumi intorno ai 360/400 km dipende anche dal piede. I km che citi non sono pochi e poi bisogna vedere i tagliandi fatti, se l'auto è in ordine con freni,frizione,ammortizzatori e interni. Io la cercherei più fresca e recente. Per i diesel non so dirti non ne ho mai avuti io personalmente. Ti dico più recente perché dici di non avere problemi di budget. Per i km che percorri sono i miei con il periodo nero in cui siamo ho 45.000 km in 2.5 anni e l'auto è in formissima.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao.
Anche io ho la gpl di fabbrica di cui sono molto soddisfatto. Però non prenderei una gpl usata (è una mia idea, intendiamoci!), la prenderei a benzina (così sei anche un po’ più tranquillo sul chilometraggio) e monterei l’impianto.
 
8000 per un 2013 con 130 000 e rotti è assolutamente fuori quotazione. Come minimo dovrebbe calare a 6500 ~ 5700 escluso il passaggio di proprietà. Mentre quella a gasolio del 2019 con 20 000km e leggermente alta, dato che con 18 500€ ne escono fuori nuove e a km 0 (dipende dall'allestimento). quindi 15 000€ per una vettura di 2 anni (nonostante l'esiguo chilometraggio) sono comunque alti. Detto questo, non ti resta che entrare in trattativa per quella del 2019, ed al tuo posto offrirei come prima offerta 13 500 puntando massimo a
13 800 ~ 14 200 nel caso il venditore sia poco persuaso con la prima offerta. Assicurati al 100% che i km siano effettivamente originali perché di questi tempi la fregatura è sempre in agguato.
 
se non hai problemi di restrizioni sul diesel nella tua zona prendi qll
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In base alle tue descrizioni andrei sul diesel.