Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o no?

Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

Solo il momento dell'accensione lo fa a benzina. Subito passa a GPL.
 
Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

Il fatto è sapere quanto dopo.. Io che per andare a lavoro faccio 2km scarsi andata e 2km scarsi ritorno il gpl attacca? Oppure l auto non arriva a temperatura e nn parte proprio???


Francesco

La macchina parte a benzina, dopo in automatico quando raggiunge la temperatura passa a gas...fai conto che più freddo fa fuori e più tempo ci vuole per il passaggio a gas.
In estate al max 200/300 metri e sei a gas, in inverno ci vuole da 800 a 1.2 km circa per il passaggio a gas...dopo dipende sempre dalla temperatura esterna...;)
 
Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

In estate al max 200/300 metri e sei a gas, in inverno ci vuole da 800 a 1.2 km circa per il passaggio a gas...dopo dipende sempre dalla temperatura esterna...;)
E dall'efficienza del termostato motore...

:ernaehrung004:
 
Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

Il fatto è sapere quanto dopo.. Io che per andare a lavoro faccio 2km scarsi andata e 2km scarsi ritorno il gpl attacca? Oppure l auto non arriva a temperatura e nn parte proprio???


Francesco

2 km scarsi? Non fai prima ad andare a lavorare a piedi o in bici?
Tratte così corte non fanno molto bene alla macchina!
Detto questo, quando ho avuto auto a gas qualche km a benzina lo facevo sempre, di norma all'esaurirsi del gas!
 
Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

Non è un pezzo di strada pedonale o ciclabile.. Le macchine sfrecciano a 200... Quando non piove vado con lo scooter peró


Francesco
 
Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

per curiosità la benzina mediamente dopo quanto si può dire invecchiata?no perchè io ho fatto il pieno ad agosto e sto arrivando in riserva ora (qualche tiratina direi proprio che gliela ho data) non vorrei che fosse già vecchia e mi inzozzi tutto quanto o peggio, cercando su google alcuni sostengono che non fa niente altri che dopo un mese è già deleterio utilizzarla :fragend008:
 
Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

per curiosità la benzina mediamente dopo quanto si può dire invecchiata?no perchè io ho fatto il pieno ad agosto e sto arrivando in riserva ora (qualche tiratina direi proprio che gliela ho data) non vorrei che fosse già vecchia e mi inzozzi tutto quanto o peggio, cercando su google alcuni sostengono che non fa niente altri che dopo un mese è già deleterio utilizzarla :fragend008:

Mah ti dirò quando evapora perde molte proprietà.... In cisterna se ci rimane mesi (vedi v-power) poi ti puo dare errori (per esperienza personale alla sonda lambda)... Non so di preciso dopo quanto perde proprietà, più "fresca" è, meglio è... Sicuramente farla stare mesi e mesi nel serbatoio non è il massimo... Meglio farla costantemente,in modo che quella "vecchia" venga ringiovanita da quella appena fatta... Poi vabbè non è che l'auto non funziona eh,sia chiaro... Però, se uno è maniaco come me.... Ci pensa ;)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta GPL: i fantomatici chilometri a benzina "ogni tanto" vanno fatti o

Mah ti dirò quando evapora perde molte proprietà.... In cisterna se ci rimane mesi (vedi v-power) poi ti puo dare errori (per esperienza personale alla sonda lambda)... Non so di preciso dopo quanto perde proprietà, più "fresca" è, meglio è... Sicuramente farla stare mesi e mesi nel serbatoio non è il massimo... Meglio farla costantemente,in modo che quella "vecchia" venga ringiovanita da quella appena fatta... Poi vabbè non è che l'auto non funziona eh,sia chiaro... Però, se uno è maniaco come me.... Ci pensa ;)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

ok ti ringrazio, comunque credo /spero che 2 mesi non abbiano fatto niente, proprio oggi mi son detto vabbe gli do una strigliatina a benzina poi gliene metto della fresca, e ti capisco io sono parecchio maniaco...dopo la strigliatina mi son venuti mille dubbi sulla bontà di quella che era rimasta, mah d' ora in poi 1/4 nel serbatoio da svuotare in un mese
 
La mia Giulietta immatricolata 2012.
Dopo un anno aggiornamento gratuito.
Sostituzione iniettori ogni 90.000 km
Fatti lavori di manutenzione sempre nei km previsti dalla casa madre.
Cambiata vaschetta paraflu a km 150.000 più guarnizione tubi.
Sostituito radiatore a km200.000 causa foratura dovuta ad oggetto che la colpita da un sorpasso di un auto in corsa.
Candele sostituite circa ogni km 80.000
Cambiato distribuzione 2 volte.
Rotto turbo a 270.000 km
Km totali 280.000
Sostituita batteria 2 volte.
Ora l’auto va parecchio a strattoni sembra girare a 3 dalla risposta che hanno dato i computer per individuare errori e guasti. Ho dovuto sostituire candele che erano state sostituite a 240.000 km.
Sostituiti dischi posteriori per usura e saranno da sostituire anche quelli anteriori.
Quello che mi chiedo è se vale la pena sistemare ancora l’auto visti i km o converrebbe venderla?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh ... bella domanda...:rolleyes: camminato ci hai camminato... andrebbe avanti ancora, chiaramente con qualche manutenzioneo_O;) dipende da te e dal tuo portafogli....:D:p;)
 
  • Like
Reactions: kormrider