giulietta gpl pieno non veritiero

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
32
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao a tutti ho acquistato una Giulietta gpl della casa del 2014 da concessionario... primo pieno che faccio perche auto a secco e mi costa 19€ (avevo quadro acceso e mi ha segnato 3 tacche su 4 ) . durato 4/5 giorni... oggi faccio di nuovo il pieno e mi è costato 15.. con 4 tacche...suppongo ci sia qualcosa che non va...

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
424
265
109
25
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
L'indicatore del livello di gpl non è mai veritiero, io mi segno i chilometri per calcolare quanto ne rimane. A me quando segna la riserva riesco a percorrere circa 100km, quindi diciamo che in riserva non era.. La mia però ha un impianto gpl montato aftermarket

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
32
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
ho sentito un gassista e dice che è la multivalvola.. per non finire mi si è accesa anche la spia far controllare motore stasera...

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,670
4,871
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Come ti è stato detto il galleggiante del gpl non è mai molto preciso è abbastanza indicativo... più o meno puoi regolarti come ti è stato detto con km se fai più o meno gli stessi tragitti e uso lo stesso stile di guida altrimenti anche lì le percorrenze possono variare abbastanza tieni sempre 1/4 di benzina per eventualità di avere poco gpl e inoltre la pompa benzina rimane sempre coperta per bene dalla benzina che è meglio così scalda meno inoltre usala quotidianamente anche a benzina così impianto lavora sempre e non si rovina...

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
2,211
7,609
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Io ho una gpl del 2018 e mi trovo bene. Quando finisce il pieno anche se non controllo i km fatti guardo sempre quando ne entra ogni volta e se sono a secco completamente sono sempre quei 38 l alle volte 37,5 ma siamo li se invece dovesse fermarsi a 34 e la spia mi ha segnalato che il gpl è finito allora c'è qualcosa che non va. I km non li guardo perché variano con lo stile di guida di ognuno di noi e se la usi in modalità " D".

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
32
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
ragazzi ok che il galleggiante non è preciso ma qui cè un problema di fondo...un pieno di 19 che dura 4 giorni non è un pieno (avrò fatto 200 km)... e una volta finito il nuovo pieno mi costa 15€ ... poi ho notato che mi commuta benzina/gpl spesso automaticamente e non si sarebbe accesa la spia motore

il conte

Alfista principiante
8 Novembre 2018
80
44
19
57
Pistoia
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
ragazzi ok che il galleggiante non è preciso ma qui cè un problema di fondo...un pieno di 19 che dura 4 giorni non è un pieno (avrò fatto 200 km)... e una volta finito il nuovo pieno mi costa 15€ ... poi ho notato che mi commuta benzina/gpl spesso automaticamente e non si sarebbe accesa la spia motore
il fatto che hai fatto pochi km. con un pieno può anche dipendere dalla qualità del gpl anche a me una volta è successo per quanto riguarda il fatto di commutare benz e gpl quasi sicuramente è il sensore di pressione gpl montato sul rail iniettori poi fai come ti hanno detto tieni conto dei km perchè il galleggiante non è molto preciso anche se devo dire che io ho uno degli ultimi modelli a gpl che hanno prodotto ed è abbastanza preciso

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
32
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ho fatto rifornimento in 2 punti differenti (1 dove sono sempre andato con altra auto) e mi è costato 19 (appena presa da concessionario, usata) e il secondo 15... un gassista mi ha detto che è la multivalvola e sicuramente c entra anche il sensore viste le continue commutazioni...mercoledi la porto all officina autorizzata che tanto è in garanzia..

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
32
3
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Dopo la pulizia del sensore (in garanzia) mi è capitato solo 3 volte che andasse a benzina per poi tornare a gpl...ho fatto un nuovo pieno e mi ripassa a benzina rimanendoci!! mi hanno ordinato il sensore nuovo sperando sia quello il problema... ho un auto a gpl che non posso sfruttare..

il conte

Alfista principiante
8 Novembre 2018
80
44
19
57
Pistoia
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Dopo la pulizia del sensore (in garanzia) mi è capitato solo 3 volte che andasse a benzina per poi tornare a gpl...ho fatto un nuovo pieno e mi ripassa a benzina rimanendoci!! mi hanno ordinato il sensore nuovo sperando sia quello il problema... ho un auto a gpl che non posso sfruttare..
Pulire il sensore,se l'hanno fatto è completamente inutile i sensori non si puliscono anche perché secondo che prodotto usi lo rovini vedrai che se te lo cambiano la macchina va bene

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente