giulietta gpl pieno non veritiero

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
42
5
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao a tutti ho acquistato una Giulietta gpl della casa del 2014 da concessionario... primo pieno che faccio perche auto a secco e mi costa 19€ (avevo quadro acceso e mi ha segnato 3 tacche su 4 ) . durato 4/5 giorni... oggi faccio di nuovo il pieno e mi è costato 15.. con 4 tacche...suppongo ci sia qualcosa che non va...
 
L'indicatore del livello di gpl non è mai veritiero, io mi segno i chilometri per calcolare quanto ne rimane. A me quando segna la riserva riesco a percorrere circa 100km, quindi diciamo che in riserva non era.. La mia però ha un impianto gpl montato aftermarket
 
ho sentito un gassista e dice che è la multivalvola.. per non finire mi si è accesa anche la spia far controllare motore stasera...
 
Come ti è stato detto il galleggiante del gpl non è mai molto preciso è abbastanza indicativo... più o meno puoi regolarti come ti è stato detto con km se fai più o meno gli stessi tragitti e uso lo stesso stile di guida altrimenti anche lì le percorrenze possono variare abbastanza tieni sempre 1/4 di benzina per eventualità di avere poco gpl e inoltre la pompa benzina rimane sempre coperta per bene dalla benzina che è meglio così scalda meno inoltre usala quotidianamente anche a benzina così impianto lavora sempre e non si rovina...
 
Io ho una gpl del 2018 e mi trovo bene. Quando finisce il pieno anche se non controllo i km fatti guardo sempre quando ne entra ogni volta e se sono a secco completamente sono sempre quei 38 l alle volte 37,5 ma siamo li se invece dovesse fermarsi a 34 e la spia mi ha segnalato che il gpl è finito allora c'è qualcosa che non va. I km non li guardo perché variano con lo stile di guida di ognuno di noi e se la usi in modalità " D".
 
ragazzi ok che il galleggiante non è preciso ma qui cè un problema di fondo...un pieno di 19 che dura 4 giorni non è un pieno (avrò fatto 200 km)... e una volta finito il nuovo pieno mi costa 15€ ... poi ho notato che mi commuta benzina/gpl spesso automaticamente e non si sarebbe accesa la spia motore
 
ragazzi ok che il galleggiante non è preciso ma qui cè un problema di fondo...un pieno di 19 che dura 4 giorni non è un pieno (avrò fatto 200 km)... e una volta finito il nuovo pieno mi costa 15€ ... poi ho notato che mi commuta benzina/gpl spesso automaticamente e non si sarebbe accesa la spia motore
il fatto che hai fatto pochi km. con un pieno può anche dipendere dalla qualità del gpl anche a me una volta è successo per quanto riguarda il fatto di commutare benz e gpl quasi sicuramente è il sensore di pressione gpl montato sul rail iniettori poi fai come ti hanno detto tieni conto dei km perchè il galleggiante non è molto preciso anche se devo dire che io ho uno degli ultimi modelli a gpl che hanno prodotto ed è abbastanza preciso
 
Ho fatto rifornimento in 2 punti differenti (1 dove sono sempre andato con altra auto) e mi è costato 19 (appena presa da concessionario, usata) e il secondo 15... un gassista mi ha detto che è la multivalvola e sicuramente c entra anche il sensore viste le continue commutazioni...mercoledi la porto all officina autorizzata che tanto è in garanzia..
 
Dopo la pulizia del sensore (in garanzia) mi è capitato solo 3 volte che andasse a benzina per poi tornare a gpl...ho fatto un nuovo pieno e mi ripassa a benzina rimanendoci!! mi hanno ordinato il sensore nuovo sperando sia quello il problema... ho un auto a gpl che non posso sfruttare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo la pulizia del sensore (in garanzia) mi è capitato solo 3 volte che andasse a benzina per poi tornare a gpl...ho fatto un nuovo pieno e mi ripassa a benzina rimanendoci!! mi hanno ordinato il sensore nuovo sperando sia quello il problema... ho un auto a gpl che non posso sfruttare..
Pulire il sensore,se l'hanno fatto è completamente inutile i sensori non si puliscono anche perché secondo che prodotto usi lo rovini vedrai che se te lo cambiano la macchina va bene