Giulietta - graffi zona plancia come rimuoverli

Re: R: Giulietta - graffi zona plancia come rimuoverli

no perchè dovo tampono con la paraffina diventa evidentemente molto più lucido
Sei riuscito a risolvere il graffio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Giulietta - graffi zona plancia come rimuoverli

Ok. E provare con un panno su cui hai preventivamente applicato lo spray Arexons per plastiche effetto opaco?

Cia ragazzi, riprendo questo thread per non aprirne uno nuovo ma ahimè sono anch'io vittima di un graffio nell'abitacolo causa caduta mazzo di chiavi a un mio amico.
In pratica ste benedette chiavi sono cadute sulla "cornice" nera laccata intorno alla zona cambio e si sono formati 5 6 graffietti che non so come mandare via e purtroppo ogni volta che entro in auto mi cade sempre l'occhio lì su... è fastidiosissimo!!

Cmq qualcuno sa se è possibile tamponare il danno con del polish oppure qualcosa di simile che vada bene per il materiale in questione ??

Grazie a chi mi aiuterà!

- Informazione Pubblicitaria -
Se ho capito bene il posto del graffio, ti conviene più acquistare la mostrina ai ricambi. Costa sui 15 euro.

La pasta, anzi le paste abrasive adatte per rimuovere quei graffi, costano di più. :Bash:

Se ho capito bene il posto del graffio, ti conviene più acquistare la mostrina ai ricambi. Costa sui 15 euro.

La pasta, anzi le paste abrasive adatte per rimuovere quei graffi, costano di più. :Bash:

Grazie Poli, magari conviene come dici ma il fatto è che i graffi sono davvero minimi e sicuramente solo io ci faccio caso... Volevo in realtà usare un prodotto che andasse bene per quella superficie evitando di produrre altri danni... a casa ho del polish, ma ho paura che possa sbiadire l'effetto lucido.
Qualcuno ha mai risolto così?

Grazie

Grazie !!
Provvedo appena posso. Stò proprio per fare un ordine di prodotti "magici" per la cura dell'auto dal noto sito di detailing.
;)

Vai di cera di Carnauba. Quella della Meguiars, costa poco ed è ottima.

Se i graffi sono lievi, superficiali e non hanno intaccato la plastica, risolvi.

Fatta la prova dell'unghia?

Se i graffi sono lievi, superficiali e non hanno intaccato la plastica, risolvi.

Si sono molto superficiali quindi credo vada più che bene la Meguiars...

Oggi però è successa una cosa alquanto brutta...diciamo un incubo!
Proprio stasera, tornando a casa mi sono accorto che sulla carrozzeria, sempre tenuta "maniacalmente" in perfetto stato, cioè senza un graffio, ho trovato un "solco" di almeno 30 cm sul paraurti anteriore, un graffio molto profondo che credo possa venir via solo riverniciando il paraurti... una tragedia!
E tra l-altro il danno credo di averlo procurato io senza nemmeno accorgemene!!!!! E- palesemente un danno da parcheggio....

Mi sa che devo andare da un carrozziere assolutamente... qualcuno mi sa dire quanto costa più o meno far riverniciare il paraurti???
Io lavoro a Roma ma torno a Napoli nei weekend... Qualcuno mi può consigliare un carrozziere che sia bravo ma non eccessivamente caro?

.....e pensare che fino a stamattina mi preoccupavo per quegli invisibili graffietti nell'abitacolo......
Rage-Face:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si sono molto superficiali quindi credo vada più che bene la Meguiars...

Oggi però è successa una cosa alquanto brutta...diciamo un incubo!
Proprio stasera, tornando a casa mi sono accorto che sulla carrozzeria, sempre tenuta "maniacalmente" in perfetto stato, cioè senza un graffio, ho trovato un "solco" di almeno 30 cm sul paraurti anteriore, un graffio molto profondo che credo possa venir via solo riverniciando il paraurti... una tragedia!
E tra l'altro il danno credo di averlo procurato io senza nemmeno accorgermene!!!!! E' palesemente un danno da parcheggio....

Mi sa che devo andare da un carrozziere assolutamente... qualcuno mi sa dire quanto costa più o meno far riverniciare il paraurti???
Io lavoro a Roma ma torno a Napoli nei weekend... Qualcuno mi può consigliare un carrozziere che sia bravo ma non eccessivamente caro?

.....e pensare che fino a stamattina mi preoccupavo per quegli invisibili graffietti nell'abitacolo......
Rage-Face:

salve a tutti, approfitto della discussione per allacciare anche il mio problema,
non so come (sospetto di borsa di fidanzata e genitrice) si sono fatti dei graffi che essendo contro la trama della spazzolatura si notano a vista, al tatto no, (o proprio lievissimamissimamissimamente) sulla plancia in alluminio scuro della mia giulietta QV (che penso sia la stessa della distinctive) si possono togliere in qualche modo questi graffi o devo necessariamente ricorrere alla sostituzione?? ,perche' essendo alluminio temo che sia obbligato ricorrere alla soluzione estrema, momentaneamente ho risolto wrappando la suddetta plancia con una pellicola con trama fibra di carbonio almeno non piango ogni volta che entro in macchina :D e aggiungo che se per caso dovessi sostituirla la prossima la wrapperei con una pellicola trasparente almeno mi leverei il pensiero di tenere d'occhio ogni volta che la mia fidanzata o genitrice entra in macchina brutalmente, gia che ci siamo qualcuno conosce il prezzo di listino di mamma alfa di suddetta plancia? grazie in anticipo :D

X