Giulietta - Info su montaggio antifurto Metasystem Lineaccessori!

Re: Intoppo su montaggio antifurto Metasystem Lineaccessori

Ciao un informazione, quello che hai installato tu è l'antifurto originale alfa Romeo? Un altra info, per installarlo hai avuto la necessità di collegarti alla centralina nel vano motore, magari con qualche spinetta,ecc? Se mi alleghi delle foto ancora meglio :) Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai come attivare il beep quando si chiude o apre l'auto?

Ciao, ho comprato anche io questo volumetrico e vorrei evitare di farmi spennare facendolo installare da chissàchi.
Me la cavicchio in queste cose, ma un aiuto fa sempre comodo. Qualcuno che abita a Reggio Emilia, Modena o Parma che abbia voglia di darmi una mano?

Che so...magari qualcuno che lavora per l'Alfa e vuole raccimolare qualche spicciolo nel week end

- Informazione Pubblicitaria -
Salute a tutti.
Come da titolo, nell'acquistare una Giulietta 1,4 turbo GPL da una nota concessionaria di Roma ho acquistato anche un antifurto volumetrico (il solito metasystem che a quanto pare installano tutti i concessionari del gruppo: Alfa e Fiat). E qui sono iniziati i problemi, nel senso che spesso (ho la sensazione che succeda soprattutto a macchina calda e dopo aver percorso diversi chilometri) azionando il telecomando le serrature si aprono o chiudono regolarmente ma non necessariamente si attiva o disattiva contestualmente l'antifurto.
Tralascio di tediarvi sul supporto pari a zero della concessionaria e sull'inutilità di interessare il customer care della casa madre (anzi se a qualcuno interessa, lo tedierò volentieri).
In sintesi mi sono recato 4 volte presso l'installatore (persona cortese e disponibile, esterno rispetto alla concessionaria) ed ho contattato personalmente la metasystem. Il difetto permane.
Da quel che ho potuto dedurre da frasi dette a mezza bocca e colte tra gli addetti ai lavori, pare che vi sia qualche problema di compatibilità tra Metasystem e Giulietta (per esempio: al contrario di come ormai succede da almeno 15 anni, qui per aprire il bagagliaio bisogna prima disinserire l'antifurto e poi aprire con il relativo pulsantino del telecomando, altrimenti suona la sirena). Inoltre il problema non si presenta con il telecomandino Metasystem (quello tondo nero) che funziona sempre e consente di aprire il bagagliaio anche ad antifurto inserito.
Dedurrei quindi che sussista una qualche incompatibilità tra telecomando/chiave originale Alfa ed antifurto.
A qualcuno è già successo? Che faccio?
Grazie a chi leggerà ed interverrà.

Poiché ritengo questi tipi di antifurto quasi inutili io al tuo posto avrei fatto montare un satellitare visto che viene anche proposto in comodato

La nota concessionaria di Roma è per caso la motorvillage di viale manzoni?

@wurth: tutto sommato rappresenta un minimo di deterrente ... considerato anche che l'auto la tengo in garage. Il satellitare propostomi era piuttosto caro (troppo) e non mi avrebbe comportato alcuno sconto su assicurazioni ecc.

@Ulianix: no, Rosati in via Salaria (al Motorvillage, almeno nel caso della "venditrice" con cui ho parlato, sembrano addestrati a far inc... ehm, innervosire il cliente).

... sono l'unico al mondo con questo problema ? ...:(

X